Anche quest’anno si terrà il One Piece Day: l’evento che già nel 2022 ha dato a tutti i fan della serie di Eiichiro Oda un giorno da attendere con impazienza, ci sarà anche nel 2023. Si era tenuto durante un weekend di fine luglio, e pare proprio che si ripeterà esattamente intorno agli stessi giorni.
Si prospetta all’orizzonte un weekend estivo pieno di novità inerenti a ogni fronte del franchise. Dall’anime al manga, per passare anche ai videogiochi e aa tutto ciò che riguarda il merchandise e ogni media esistente sulla storia di Oda. L’anno scorso, in particolare, l’evento si dedicò molto a One Piece Red, il film che vedeva protagonisti Uta e Shanks il Rosso.
Quest’anno, non abbiamo ancora alcuna indicazione su cosa potrebbe essere approfondito all’evento oltre al chiacchieratissimo live action sulla serie. In ogni caso, è appena stato pubblicato un breve trailer che ci anticipa qualche preziosa indicazione.

Il trailer dell’evento
Il trailer del One Piece Day ci comunica che l’evento si terrà dal 21 al 23 luglio, e sarà sia online che di persona. Questo è un primo grosso cambiamento rispetto all’anno scorso, quando l’evento si è tenuto solamente a distanza anche a causa delle politiche Covid che limitavano ancora manifestazioni di questo tipo. Poiché anche il Giappone ha finalmente allentato le misure anti-contagio a questo punto dell’anno, stavolta si è deciso che l’evento si terrà anche dal vivo.
In particolare, è stato scelto l’edificio conosciuto come Tokyo Big Sight come luogo dell’evento. Il trailer ci promette di vedere “tutto quello che è inerente alla serie in un solo luogo”. Queste sono le poche cose che sappiamo al momento, ma alla fine del video ci viene comunicato di stare con gli occhi e orecchie aperte per le future informazioni.

In tutto questo, il manga di Oda procede spedito, ed è entrato in una fase di grossi colpi di scena. Sin dal capitolo 1079 del manga, l’autore sta sciogliendo i nodi che erano stati ingarbugliati decine e decine di capitoli fa, e il capitolo 1082 atteso questa settimana non fa eccezione. Chissà se all’evento avremo qualche informazione esclusiva in merito a questo arco finale.

Fonte: 1