Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplay di Nico Robin prende alla lettera la ricorrente battuta di Brook

Ogni personaggio protagonista in One Piece ha una sua particolare battuta o frase di repertorio che va a costruire delle sfaccettature nel loro carattere e nel loro modo di comportarsi. Abbiamo Zoro che si perde costantemente e che ama bere sake, Sanji che non può evitare di mostrare il suo enorme amore e rispetto per le donne, Luffy che adora la carne e così via.

Quello riguardante Brook, inoltre, è a volte stato anche la causa di alcune piccole “polemiche” da parte di un certo gruppo di fan. Il noto pirata-scheletro ed eccezionale musicista ha una tendenza piuttosto risaputa di chiedere ai personaggi femminili di mettere in mostra il loro abbigliamento intimo, nello specifico le mutandine.

Non c’è una vera e propria ragione per cui egli arrivi a porre queste richieste con una noncuranza così impressionante, ma ad ogni modo questi suoi desideri non sono mai stati avverati, ovviamente. Tuttavia, cosa accadrebbe se per assurdo qualcuno prendesse alla lettera questa sua richiesta?

one piece

Le necessità di Brook e la decisione di Robin

Una cosplayer fan di One Piece, Whitespring_cos2, ha deciso di provare a dar vita ad uno scenario in cui Brook chiede di vedere le mutandine di Nico Robin, e quest’ultima per tutta risposta decide di accettare ed esaudire questa sua bizzarra e inopportuna richiesta.

Escludendo questo piccolo dettaglio, il cosplay in realtà appare piuttosto innocuo nella seconda immagine pubblicata dalla cosplayer, che la ritrae invece con l’outfit nel suo posizionamento “normale”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spring (@whitespring_cos2)

Nonostante Nico Robin abbia un senso dell’umorismo un po’ macabro e a volte sembri essere un po’ “assente” con la testa, perdendosi nel suo mondo, è improbabile che l’archeologa e studiosa possa arrivare a compiere un gesto del genere di sua volontà.

Ricordiamo infatti come lei non esiti a dire esplicitamente di non voler partecipare a delle situazioni decisamente strane ed imbarazzanti, come quando si rifiutò di unirsi agli altri nella formazione del Giant Robot Warrior “Big Emperor”, affermando (ben due volte) come ciò avrebbe danneggiato il suo orgoglio da essere umano.

Nico Robin Featured

Potrebbe interessarti anche: 

ONE PIECE, UN COSPLAY DI CROCODILE VERSIONE “MAMMA DI LUFFY” RUBA IL CUORE DI DRAGON

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi