L’anime di One Piece sta attualmente seguendo le vicende dei Mugiwara a Onigashima. L’episodio 1059 uscito nelle scorse ore ha visto la continuazione della dura battaglia tra King e Zoro. Il sottoposto di Kaido sta dando filo da torcere allo spadaccino, che si trova in grande difficoltà e non riesce a scalfire il suo avversario.
Ci avviciniamo a un momento piuttosto importante per il personaggio di Zoro, e a ogni episodio gli animatori di Toei cercano di portare un lavoro di alto livello che gli faccia onore. Sebbene lo scorso episodio abbia fatto discutere per l’annoso problema del riciclo di alcune vecchie scene e l’uso esagerato delle auree, allo stesso tempo non si può dire che l’anime non stia facendo giustizia alla storia. Anche perché, fino ad alcune settimane prima, i fan stavano apprezzando enormemente il lavoro di Toei.
In generale, l’arco di Wano in versione animata il più delle volte si sta dimostrando una vera e propria goduria per gli occhi dei fan. Un utente ha voluto dimostrarlo raccogliendo tutti i momenti più belli dell’anime, creando una composizione impressionante.
Il video dei momenti animati più epici
Sebbene sia vero che anche questo arco narrativo ha avuto i suoi momenti migliori e peggiori in quanto ad animazione, il video pubblicato su Reddit dall’utente parla da sé. In mezzo ad alcune sbavature, che potrebbero essere considerate comprensibili in un anime settimanale che dura così a lungo, ci sono centinaia di altre scene che alzano di molto il livello. Trovate il video qui sotto.
Nel video vediamo ogni momento in cui l’animazione dell’arco di Wano nell’anime di One Piece è stata impressionante fino a ora, e non è ancora finita. Manca ancora molto ad alcune delle scene che i lettori del manga aspettano da mesi, e se pensiamo che l’episodio 1061 figurerà alcuni animatori piuttosto importanti, anche il futuro dell’anime si prospetta una grande festa per gli occhi.
Dai commenti al video ci viene comunque suggerito che le perplessità dei fan siano spesso rivolte più al pacing degli episodi che alla loro animazione. I flashback continui, la staticità di alcune scene e altri dettagli rendono alcuni episodi quasi difficili da guardare. Si tratta di una critica che One Piece si porta dietro da sempre, e si spera che l’anime riuscirà a migliorare anche questo aspetto prima o poi.
Fonte: 1