Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, l’autore della serie commenta il ritorno di Gojo [SPOILER]

Il ritorno di Gojo nel capitolo 221 di Jujutsu Kaisen ha fatto molto parlare di sé, e non c’è da stupirsi: il personaggio era stato rinchiuso nell’oggetto maledetto conosciuto come Regno della Prigione nel capitolo 90 della serie, pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump a gennaio 2020. Finora il personaggio era solo riapparso in un breve flashback di Hana Kurusu.

Appena tornato il personaggio ha subito attacco briga con gli antagonisti principali dell’opera Kenjaku e Sukuna, con cui ha concordato una data per il loro scontro finale: il 24 dicembre. Ormai la serie si sta sempre più avvicinando al suo finale, proprio come voleva l’autore Gege Akutami.

L’autore ha commentato gli avvenimenti dell’ultimo capitolo uscito nella sezione commenti di Jump, e le sue parole si sono rivelate molto divertenti. Nel commento Akutami ha confermato che il ritorno di Gojo non è assolutamente un errore, ma ha riconosciuto di averne fatto uno durante la lavorazione, ossia disegnare l’orecchio destro del protagonista Yuuji Itadori: “Il ritorno dell’orecchio destro di Itadori è un mio sbaglio, il ritorno di Gojo invece non è uno sbaglio“.

La gaffe del ritorno dell’orecchio di Yuuji

Alcuni lettori non si erano accorti che Yuuji avesse perso un orecchio durante gli scontri che si sono visti nell’arco narrativo del Culling Game (o Girone Mietitore nella traduzione di Panini Comics), e hanno reagito al commento di Akutami come se fossero caduti dal pero.

Altri utenti avevano pensato che Yuuji avesse usato una tecnica maledetta inversa senza accorgersene, e che per questo avesse riottenuto il suo orecchio. È stato molto simpatico e onesto da parte di Akutami riconoscere questo suo errore e non tenerlo nascosto ai suoi lettori. Non sono inoltre mancate delle battute sulla parte del commento riguardante il ritorno di Gojo, visto che l’autore non è un fan del personaggio da lui creato.

Per vedere come andrà avanti la storia di Jujutsu Kaisen bisognerà aspettare ancora un po’, visto che la serie andrà in pausa per tre settimane e tornerà nel numero 24 di Jump, che uscirà il 14 maggio.

Jujutsu Kaisen

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Jujutsu Kaisen 221, Gojo è finalmente tornato! [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi