La serie di Horizon, marcata Guerrilla Games è rapidamente diventata una delle principali esclusive PlayStation, tanto che la stessa casa di sviluppo, ormai strettamente affiliata a Sony, sta realizzando un gran numero di contenuti in merito. Ci basti pensare al gioco VR Horizon: Call of the Mountain o al recente DLC di Forbidden West: Burning Shores.
Sarebbe quindi più che logico aspettarsi, prima o poi, l’annuncio di un terzo grande capitolo della serie dopo il successo di Zero Dawn e Forbidden West, annuncio che sembra ormai nei programmi dopo che Guerrilla Games ha fatto delle particolari dichiarazioni in merito con un comunicato ufficiale.
Tale comunicato non è assolutamente da prendere sottogamba, anche se incentrato su un’azione di rinnovamento del personale dell’azienda. Dopo quasi 20 anni in Guerrilla, Angie Smets, direttrice dello studio, è entrata in Play Station in maniera definitiva, e lo studio ha voluto omaggiarla così.
Nuovi leader e ancora più spazio per Horizon
Il comunicato completo, che potete leggere sul sito di Guerrilla Games, presenta al suo pubblico la nuova squadra di comando che sostituirà la Smets: Joel Eschler (Production Director), Hella Schmidt (General Manager), alongside Jan-Bart van Beek (Art Director).
L’azienda ha fatto gli auguri di un buon lavoro ai suoi nuovi direttori, facendo un’importantissima dichiarazione tra le righe. Vi riportiamo per intero l’ultima parte del comunicato, che svela un progetto molto atteso da parte di tutti i fan di Horizon:
Abbiamo piena fiducia nella nostra nuova leadership, sappiamo che Guerrilla verso un futuro luminoso, espandendo il mondo di Horizon con la prossima avventura di Aloy e il nostro nuovo ed entusiasmante progetto online.
La prossima avventura di Aloy è dietro l’angolo
Notato niente di strano? Quella “prossima avventura di Aloy” lascia ben poco spazio all’immaginazione. Semmai qualcuno avesse anche solo lontanamente creduto che Guerrilla, dopo anni di incredibili successi, si sarebbe fermata con la serie principale di Horizon al secondo capitolo, si sbagliava e anche di grosso. Horizon 3 ci sarà e ci auguriamo di poterne sentir parlare il prima possibile, assieme anche allo spin off multigiocatore di cui conosciamo soltanto alcuni leak delle prime build.