Dopo l’annuncio di un nuovo progetto anime su Bartender nell’ottobre del 2022, oggi sono stati aperti il sito ufficiale e i profili social dell’anime BARTENDER: Glass of God. L’anime debutterà nell’aprile del 2024 e Crunchyroll ha annunciato che la serie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma al momento del lancio.
Ryoichi Kuraya, noto per aver diretto “Farming Life in Another World”, sarà alla regia dello studio d’animazione Liber. Mariko Kunisawa, autrice di “Ascendence of a Bookworm”, si occuperà della sceneggiatura, mentre Yoichi Ueda, il character designer di “GANGSTA.”, sarà anche il direttore dell’animazione.
Leggi anche: Demon Slayer 3, Genya rivela la sua shotgun nel terzo episodio della stagione [SPOILER]
BARTENDER: Glass of God, commenti dello staff
Ryoichi Kuraya ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto, promettendo di creare un anime che invogli gli spettatori a visitare un bar e ordinare da bere. Mariko Kunisawa ha sottolineato come i cocktail possano avere gusti diversi a seconda di chi li prepara, e ha invitato gli adulti a godersi l’anime con un drink in mano.
Yoichi Ueda, pur non essendo a conoscenza del manga originale e delle precedenti produzioni, si è detto entusiasta di partecipare al progetto grazie alla sua passione per i bar tranquilli e l’arte della mixologia.
La storia di BARTENDER: Glass of God
L’anime di undici episodi che adatta il manga di Bartender è stato diretto da Masaki Watanabe per Palm Studio ed è iniziato nell’autunno del 2006. Ambientato a Ginza, a Tokyo, l’Eden Hall è un bar poco frequentato, gestito dal leggendario barista Ryu Sasakura. Conosciuto come un genio delle miscele, Ryu sa sempre consigliare il giusto drink a ogni persona. I clienti di ogni ceto sociale, con problemi e preoccupazioni di vario tipo, arrivano all’Eden Hall per un bicchiere divino e una parola gentile di Ryu, entrambe cose che li aiutano a ripulirsi dai loro problemi e a trovare nuove opportunità nella vita.
BARTENDER: Glass of God, sarà disponibile su Crunchyroll a partire dall’aprile 2024.
Fonte: Twitter