L’amatissimo titolo bethesda è stato negli ultimi undici anni dal suo lancio il giocattolo preferito della community di modder tanto da renderlo addirittura multiplayer, con una mod. Questa volta però n appassionato Dovahkiin ha condiviso un video che mostra una versione di Whiterun ricreata in Unreal Engine 5, con proporzioni e grafica più realistiche, offrendo uno sguardo affascinante su come potrebbe apparire la città in un motore grafico moderno.
Anche se, c’è da dire, ad oggi esplorando il mare di mods grafiche disponibili, con la giusta potenza nel case ci si può togliere qualche soddisfazione.
Leo Torres, questo il nome del Dovahkiin, ha utilizzato la versione 5.2 Preview di Unreal Engine, toccando i 30fps con una NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, sono state utilizzate le librerie Nanite (per modelli e fogliame) e Lumen (per illuminazione e riflessi).
Il progetto non è disponibile per il download, e non vi sono intenzioni – al momento – di rilasciarlo al pubblico. Insomma, un stupendo, esercizio di stile.
Uno sguardo al futuro, immaginando il prossimo Elder Scrolls in Unreal Engine 5.
Leggi anche: THE ELDER SCROLLS VI, HOWARD VIENE TROLLATO PURE DAL FIGLIO