Dr Commodore
LIVE

One Piece 1081 e lo strano cambiamento di Barbanera che lo mostra “diverso” dal solito [SPOILER]

Finalmente dopo diversi giorni di grande hype è uscito ufficialmente il nuovo capitolo di One Piece, il che ci permette di parlarne in modo più approfondito grazie alla traduzione ufficiale fornita da Manga Plus. Le vicende del capitolo 1081 ci hanno dato una prospettiva ulteriore degli eventi passati, ma è con il capitolo 1080 di One Piece che abbiamo visto nuovamente Barbanera e la situazione che sta avendo luogo per Coby, dopo che quest’ultimo è stato rapito durante gli eventi di Amazon Lily.

Coby è stato fatto prigioniero da Barbanera, il quale è tornato alla sua base ad Hachinosu per parlare con il marine riguardo il piano che starebbe costruendo da diverso tempo. Egli ha svelato di voler vedere riconosciuta la sua autorità su Hachinosu dal Governo Mondiale, diventando così a tutti gli effetti uno Yonko a capo di un regno similmente a com’è stato per Big Mom.

L’aver rivisto dopo diversi capitoli Barbanera ha però fatto sollevare alcune perplessità da parte dell’utenza, che sembra aver notato qualcosa di strano nell’aspetto che il temuto pirata possiede all’interno del flashback mostrato in questo capitolo.

maxresdefault 39

Qualcosa di diverso in Barbanera

Nel capitolo 1080 vediamo in un flashback l’interazione tra Coby, Kuzan e Barbanera: il primo ha svelato la sua appartenenza alla SWORD, con la strana grande sorpresa dell’ex ammiraglio Kuzan, il quale ha informato Barbanera di come funzioni essenzialmente quest’organizzazione speciale facente parte della Marina.

Teach sembrava piuttosto perplesso quando ha saputo di come Coby non sarebbe sfruttabile come merce di scambio con il Governo Mondiale e la Marina; tuttavia, dopo essere stato informato da Kuzan circa la reale identità di queste forze speciali, Teach non è sembrato poi più agitato del solito, anzi, è comunque convinto che il suo piano in un certo modo potrà funzionare.

one piece

Detto ciò, è proprio in questo frangente che alcuni fan hanno notato delle stranezze nel volto di Barbanera, sottolineando come il suo viso sembri essere piuttosto diverso da quello che abbiamo visto solo alcuni capitoli fa.

Viene ipotizzato allora che forse i tre Frutti del Diavolo abbiano iniziato a mostrare delle sottospecie di effetti collaterali sul corpo di Teach, specialmente per quanto riguarda il Frutto Yami Yami. Inoltre, si crede anche che a contribuire in modo maggiore a questo “cambiamento” sia stata l’aggiunta di un altro Frutto, forse proprio quello di Law, rendendo così Teach ancora più terrificante e pericoloso.

Per come la vediamo noi, tuttavia, questo cambiamento potrebbe essere dato semplicemente dallo stile di disegno di Oda; con il tempo inevitabilmente anche il suo modo di cambiare diventa differente, e specialmente in pannelli in cui non deve esercitare troppa attenzione possiamo notare come i dettagli vengano inseriti in modo meno accurato.

Oltre a ciò, le circostanze in cui questi due volti vengono mostrati sono piuttosto differenti: mentre nel primo caso è stato necessario mostrare un viso molto minaccioso e che evidenziasse la malvagità di Barbanera e dei suoi piani, nel secondo possiamo vedere un’espressione meno cattiva e più “furba” e scaltra, che va a mostrare la sua convinzione nella strategia che ha ideato.

Inoltre, considerando come si tratti di un flashback, è probabile che si tratti di un avvenimento avvenuto prima che si appostasse nei pressi di Wano per attaccare i vincitori della lotta contro Kaido e Big Mom; dunque, sarebbe impossibile che il suo volto si trovi ad essere stato alterato dal Frutto di Law, visto che ancora doveva incontrarlo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, IL DESTINO DI AKAINU SE SENGOKU NON AVESSE FERMATO GARP A MARINEFORD: L’ANIME FANMADE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi