Lo scorso 9 aprile è arrivata la terza stagione di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, distribuita in Italia da Crunchyroll. Si tratta di una delle serie più attese e popolari di questa primavera 2023, insieme a Oshi no Ko e Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury (e altri titoli che vi abbiamo consigliato in questo articolo).
Questa terza stagione sarà composta da 11 episodi e adatterà l’arco del “Villaggio dei forgiatori di katana”. Al momento lo studio Ufotable ha rilasciato 3 episodi e il consenso generale è piuttosto buono, anche se non mancano critiche da parte degli spettatori. Tra i personaggi più popolari di questa terza stagione c’è Mitsuri Kanroji, una dei 9 pilastri.
Il momento con Kanroji che ha spopolato di più è stata la scena delle terme del primo episodio , protagonista di fanart, cosplay e anche parodie (ma questo già ai tempi della pubblicazione del manga). Proprio Low Cost Cosplay é tornato a vestire i panni di Demon Slayer, realizzando un divertente e originale cosplay di Mitsuri alle terme.
Low Cost Cosplay incontra Demon Slayer
Per chi non lo conoscesse, Low Cost Cosplay é un ragazzo thailandese molto noto sul web per i suoi cosplay originali e assolutamente creativi. Come dice bene il suo nickname, egli cerca sempre di creare cosplay molto “fai-da-te” ed è diventato famoso proprio per questa sua caratteristica. Tanto che su Facebook può contare su più di 6 milioni di followe, e su Instagram 2 milioni circa.
Per esempio, già in passato aveva vestito i panni di un personaggio di Kimetsu no Yaiba; per la precisione aveva scelto di realizzare una parodia di Nezuko. Stavolta ha indossato i panni di Mitsuri, nell’ormai famosa scena alle terme. In maniera decisamente low cost, il ragazzo ha utilizzato delle mollette rosa e verdi, le ha attaccate insieme e si è messo in posa come Kanroji. Le mollette ovviamente gli sono servite per copiarle i capelli.
Vi ricordiamo che è da poco disponibile su Crunchyroll proprio il terzo episodio di Demon Slayer, sempre con i sottotitoli in italiano. Intanto è uscito da due settimane il 23º e ultimo volume del manga, in diverse edizioni. Potete recuperare la variant del volume 23 con mini shikishi su Amazon a questo link.