Dr Commodore
LIVE

One Punch Man 183: le conseguenze di una lotta efferata [SPOILER]

A seguito di una pausa lunga diverse settimane che sembrava non voler finire più, One Punch Man ha ufficialmente ripreso la sua pubblicazione regolare. Dopo diversi capitoli in cui lo scontro tra Tatsumaki e Saitama faceva da protagonista assoluto, lasciando ben poco spazio alle vicende (o anche solo alla comparsa) di altri personaggi, il capitolo 183 torna a concentrarsi sul resto degli eroi e inizia a mostrarci le prime conseguenze del combattimento tra i due eroi più forti.

Più che conseguenze, la parte iniziale del capitolo si concentra in particolare sul convincere l’opinione pubblica (e l’Associazione stessa) che i danni dovuti allo scontro tra Saitama e Tatsumaki siano in realtà dovuti a un efferato combattimenti avvenuto tra quest’ultima e dei mostri di livello Demone, sapientemente posizionati in superficie da Fubuki e dagli scagnozzi del suo gruppo.

Fubuki afferma di agire in questo modo perché se Tatsumaki venisse danneggiata in qualche modo da questi eventi ci rimetterebbero tutti quanti, perciò è decisamente meglio tentare di coprire l’incidente di fronte all’opinione pubblica, così che possano continuare ad avere fiducia nell’Associazione e negli Eroi stessi.

One Punch Man

Al tempo stesso, però, Fubuki sembra nascondere qualcosa sia ai membri dell’Associazione sia a sua sorella dal momento che nella confusione la vediamo prelevare Psykos dal ruolo dell’incidente e portarla via in macchina. Non sappiamo ancora il motivo di tale gesto, ma sicuramente capiremo meglio le conseguenze nei prossimi capitoli.

one punch man 2 1

I cittadini ovviamente credono subito alla storia montata da Fubuki e ciò non fa altro che aumentare la loro fiducia nei confronti degli Eroi di Classe S e in particolar modo di Tatsumaki, la cui popolarità continua a salire. Lo stesso non si può dire di Saitama, visibilmente scontento per il fatto che nessuno ha parlato di lui nei notiziari.

Il capitolo di One Punch Man si chiude con una discussione tra Tatsumaki e le alte sfere dell’Associazione in cui si parla proprio di Psykos: la Esper dice che si assumerà la responsabilità della ricerca della criminale.

opm 3

Nel frattempo, Imperatorino scopre che la storia di Tatsumaki e dei mostri di livello Demone non è altro che una montatura, ma per scoprire se dirà qualcosa agli altri Classe S o meno dovremo aspettare le prossime settimane.

opm 4

L’uscita del capitolo 184 di One Punch Man è prevista per il 3 maggio alle 17:00 secondo il fuso orario italiano.

one punch man 1

Leggi anche: ONE PUNCH MAN 182, IL CAPITOLO CREA UN TOCCANTE PARALLELISMO TRA SAITAMA E BLAST [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi