One Piece incontra Demon Slayer: due dei manga più noti e di successo continuano ancora oggi a intrattenere i loro fan, che non esitano a creare geniali crossover tra le due serie attraverso cosplay, fan art, animazioni amatoriali e altri tipi di opere fanmade. Mentre il manga di One Piece prosegue, con l’autore dell’opera Eiichiro Oda che ha avviato la storia verso le sue fasi finali, Demon Slayer è recentemente tornato sul piccolo schermo con la terza stagione dell’anime.
Sono già usciti due episodi dell’anime nelle scorse settimane, e il ritorno è stato accolto in modo davvero caloroso dai fan. Certo, c’è anche chi ha trovato alcune sbavature negli episodi (come chi compara gli “effetti speciali” dei Demoni nel primo episodio a quelli che si troverebbero in una soap opera indiana), ma in generale la ricezione del pubblico si mantiene alta.
Si tratta quindi di un periodo piuttosto florido per i fan di Kimetsu no Yaiba, e specialmente chi è appassionato sia di quest’opera che di One Piece potrebbe trovare piuttosto curiosa l’opera che proporremo oggi.
Il disegno che scambia i personaggi delle due opere
Diversi mesi fa, qualcuno ha comparato due gruppi che sono anche degli elementi chiave delle rispettive opere. In One Piece abbiamo le cosiddette Supernove: si tratta di un gruppo di pirati di nuova generazione che può vantare una taglia superiore ai 100 mila berry prima di entrare nel Nuovo Mondo. Tra le Supernove troviamo, tra gli altri, Luffy, Law, Kid, Zoro e molti altri personaggi importanti.
In Demon Slayer, invece, troviamo gli Hashira (tradotti in italiano come Pilastri), l’élite di cacciatori di demoni. Com’è normale che sia, i personaggi di questi due gruppi sono piuttosto diversi tra loro e hanno ognuno le proprie caratteristiche.
Il disegnatore Raizou ha tentato di “scambiare i posti” dei personaggi delle rispettive opere, rendendo le Supernove come Pilastri. In questo modo, i personaggi di Eiichiro Oda hanno acquisito le caratteristiche di quelli di Demon Slayer, mantenendo comunque i loro tratti distintivi. Il disegnatore ha pubblicato il risultato in un video su YouTube dai risultati piuttosto sorprendenti, che ci mostra Zoro, Law, Kidd e Luffy in modo diverso da solito.