Il 12 aprile Star Comics ha pubblicato il ventitreesimo e ultimo volume di Demon Slayer in Italia, dopo una campagna marketing che ha coinvolto attivamente la città di Milano. Il volume è arrivato da noi sia in versione standard che in versione limited con uno speciale box basato sulla scatola che nella serie racchiude Nezuko.
L’ultimo volume è stato un vero e proprio successo di vendite, tanto che ha scalato la classifica dei libri più venduti in generale. La versione limited del volume è il libro più venduto in Italia secondo la classifica diffusa da Robinson sulle pagine de La Repubblica, mentre l’edizione standard del volume si trova alla terza posizione.
L’edizione limited del volume, che ha una cover diversa raffigurante Tanjiro in un momento d’azione, ha un prezzo di 7,90 euro, mentre l’edizione standard costa 5,20 euro. La casa editrice Star Comics ha postato un piccolo scorcio della classifica per celebrare la notizia.
Il manga di Demon Slayer in Italia
Star Comics ha iniziato a pubblicare il manga di Koyoharu Gotouge in Italia dal 10 aprile 2019, nello stesso periodo in cui in Giappone è iniziata la prima stagione dell’anime. La maggior parte dei volumi sono stati pubblicati a cadenza bimestrale, con alcune eccezioni nei periodi d’attesa tra i volumi dal 20 al 22. Anche i volumi 21 e 22 sono stati pubblicati anche in versione limitata, con dei contenuti extra in allegato.
A giugno la casa editrice pubblicherà in Italia il volume Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Another Story, uno spin-off scritto e disegnato da Ryoji Hirano. Il volume racchiude alcune storie secondarie autoconclusive pubblicate sul sito e app Shonen Jump+, tra cui alcune dedicate ai pilastri Giyu Tomioka e Kiyojuro Rengoku. Il volume sarà venduto al prezzo di 5,90 euro.
Questa stagione primaverile sta venendo trasmessa la terza stagione dell’anime, basata sull’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Katana. La stagione sta venendo trasmessa in simulcast su Crunchyroll ogni domenica tra le 19:45 e le 20:30. Al momento sono già disponibili i primi 2 episodi, ovviamente in versione originale sottotitolata.