Nintendo si sta preparando per un periodo molto intenso in fatto di pubblicazioni data, in particolar modo, per l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Per supportarne il lancio, Nintendo ha unito lo Splatfest, evento simbolo di Splatoon 3, con le vicende di Link.
Alcuni giorni fa la casa di sviluppo nipponica ha annunciato l’inizio di un nuovo evento all’interno di Splatoon 3. Gli Splatfest, infatti, sono dei veri e propri festival che vedono la collaborazione di diverse serie Nintendo in un unico ed amato titolo multiplayer. L’ultima volta è stato il turno di Pokémon, per supportare il lancio dei capitoli Scarlatto e Violetto mentre, questa volta, sarà il turno dei protagonisti della prossima avventura di Link.
Andiamo quindi a scoprire in cosa consisterà lo Splatfest che si terrà nei server di Splatoon 3 dal 6 all’8 di maggio. Le informazioni che abbiamo ci giungono grazie ad una nota ufficiale pubblicata sul sito di Nintendo.
Il mondo di Splatoon si tinge di oro… Triforza!
Lo Splatfest che coinvolgerà Splatoon 3 e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom avrà il via alle ore una di sabato 6 maggio e si concluderà alla medesima ora di lunedì 8 maggio. Il festival, come tradizione degli Splatfest, prevede la divisione della community in tre squadre, facendo ovvii riferimenti alla serie che l’evento intende omaggiare.
Nel nostro caso, ogni membro della community potrà scegliere se far parte della squadra Coraggio (il frammento di triforza appartenente a Link è denominato “triforza del coraggio”), la squadra Saggezza (tale frammento di triforza è affidato alla principessa Zelda) o la squadra Forza (il frammento della forza è detenuto dal principale antagonista della serie, Ganondorf).
Alla fine dell’evento, ogni partecipante riceverà dei premi di partecipazione, ma solo i membri della squadra che avrà totalizzato il più alto numero di vittorie riceverà alcuni premi esclusivi. Non ci è dato sapere quali siano questi premi, ma possiamo immaginare che saranno connessi al mondo del nuovo titolo Nintendo in uscita.
Un gadget esclusivo per gli amanti di Splatoon e The Legend of Zelda
Come se non bastasse, Nintendo ha da poco reso preordinabili sul suo shop ufficiale (My Nintendo) le magliette dedicate all’evento. Sono tre magliette con stampa fronte-retro che riprendono i motivi delle tre fazioni in cui si dividerà la community. Le maglie sono disponibili nella taglia adulto (ad un prezzo di 24,99 €) e bambino (ad un prezzo di 19,99 €) e sono un’esclusiva del My Nintendo Store. Quale modo migliore per celebrare questa storica collaborazione se non con una t-shirt ricordo?