Nel 2021 Sony e Disney hanno stretto un accordo per far arrivare i film di Sony su Disney+. L’accordo, che durerà fino al 2026, permette alla Disney di trasmettere i film Sony non solo in streaming ma anche sulle sue reti televisive e riguarda sia i nuovi film in arrivo che i film usciti anni fa.
E finalmente stanno per approdare sulla piattaforma di Topolino anche i film dedicati all’amichevole Spider-Man di quartiere e del Sony Universe of Spider-Man Characters. Con un tweet l’account americano ufficiale della piattaforma ha annunciato l’arrivo di 5 film dedicati al personaggio e uno dedicato a un iconico villain, anche se per ora soltanto negli Stati Uniti.
Da oggi saranno disponibili i tre capitoli della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi e il primo film di The Amazing Spider-Man. Dal 12 maggio saranno invece disponibili Spider-Man: Homecoming e il primo film di Venom con Tom Hardy. Il secondo capitolo dello Spidey del Marvel CinematicUniverse, Far from Home, è già disponibile sulla piattaforma da tempo, anche in Italia.
I film di Spider-Man arriveranno su Disney+ anche in Italia?
Difficile dire quando essi saranno resi disponibili in Italia, visto che i diritti dei film sono di proprietà di Sony e non della Disney. In alcuni paesi essi erano già stati resi disponibili, ad esempio in Regno Unito potevano essere visti su Disney+ già l’anno scorso.
Quando anche The Amazing Spider.Man 2: Il potere di Elettro e No Way Home saranno resi disponibili, tutti i film Marvel saranno disponibili sotto un’unica casa, anche se solo per qualche anno. Renderà inoltre più facile riguardare i film in vista dei futuri sviluppi dell’MCU, che al momento sta raccontando una macro saga dedicata al Multiverso (e ci sono rumor di possibili ritorni degli Spidey di Tobey Maguire e Andrew Garfield nei prossimi film sugli Avengers).
Disney e Sony stanno inoltre lavorando al quarto film di Spider-Man con Tom Holland, che probabilmente arriverà nella Fase 6. Per quello bisogna però attendere un annuncio ufficiale. A giugno uscirà invece nelle sale il secondo capitolo di Un nuovo universo, Spider-Man: Across the Spider-Verse.