Oshi no Ko è una delle serie della stagione primaverile 2023 che ancora non è stata licenziata da nessuno. I diritti internazionali della serie sono stati infatti acquistati da Hidive, il servizio streaming dell’editore americano Sentai Filmworks.
Hidive è disponibile in diversi paesi, anche europei (come la Spagna), ma purtroppo non è accessibile in Italia se non tramite VPN. Nessun editore ha annunciato la serie finora, quindi rimane di fatto inedita. Ora però è venuto fuori un particolare che potrebbe far presagire un suo arrivo su Disney+. Se su Google si cerca infatti il titolo della serie seguito da “disney plus“, si trova una pagina dedicata alla serie nella piattaforma.
Nei risultati del motore di ricerca la pagina si presenta con il titolo italiano “Guarda episodi completi di Oshi no Ko Disney+“, e presenta come descrizione la sinossi dell’anime in inglese. Se si clicca il link, si viene mandati ad una pagina di Disney+ non visualizzabile che porta all’home della piattaforma dopo qualche secondo di caricamento e fa apparire il messaggio “Il supporto richiesto non è disponibile. Riprova“.
Altri anime su Disney+
Al momento l’unico anime di questa stagione presente su Disney+ è Tengoku-Daimakyo, l’adattamento anime del manga Heavenly Delusion di Masakazu Ishiguro, che viene trasmesso in simulcast ogni sabato.
Il fatto che sia presente una pagina simile dedicata a Oshi no Ko non significa che al 100% la serie arriverà in Italia su Disney+, visto che c’è una pagina simile anche per Le bizzarre avventure di JoJo, le cui prime stagioni sono disponibile su Crunchyroll e altre piattaforme. Bisognerà semplicemente attendere e vedere se la serie arriverà davvero da noi grazie a Topolino.
Daisuke Hiramaki dirige la serie presso Doga Kobo, Jin Tanaka e Kanna Hirayama si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gli YOASOBI e i Queen Bee eseguono rispettivamente l’opening “Idol” e l’ending “Mephisto”. Rie Takahashi, Takeo Ōtsuka, Yumi Uchiyama, Yurie Igoma, Kent Itō, Tomoyo Takayanagi, Lynn, Megumi Han, Manaka Iwami e Rumi Okubo doppiano i personaggi Ai Hoshino, Aquamarine Hoshino (da ragazzo e da bambino), Goro, Sarina, Miyako Saitō, Kana Arima, Akane Kurokawa e Memcho.
Fonte: Google.