One Piece 1081, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda è stato svelato per intero dai leaker nelle scorse ore, riportandoci numerose sorprese ed eventi che non avevamo ancora mai potuto osservare. Sono ormai diversi capitoli che Oda ha deciso di lasciarci a bocca aperta dopo ogni capitolo: nel 1079 e nel 1080 ne abbiamo avuto un assaggio, e con quest’ultima uscita il mangaka sembra deciso a continuare.
Oda ci ha lasciato con molto su cui discutere prima di entrare in una nuova pausa. Il filo narrativo di Shanks e Kid è stato continuato nel 1079 con una svolta molto importante, mentre nel 1080 abbiamo visto Garp ad Hachinosu e ora lo scontro continua sia nell’isola di Barbanera che tra lo Yonko e Law a Winner Island.
È il momento per Oda di far venire i nodi al pettine, e l’ha effettivamente fatto proprio nelle ultime pagine rilasciate. Oltre a numerose rivelazioni sul rapporto tra Barbanera e Kuzan e sul confronto tra lo Yonko e Law, abbiamo scoperto anche le conseguenze della battaglia tra Akainu e il suo ex collega. In particolare, ora sappiamo gli effetti che ha avuto lo scontro sul corpo di Akainu.
Il prezzo della lotta per il titolo da grand ammiraglio
Nel capitolo 1081, ci viene mostrato un flashback del primo incontro diretto tra Teach e Kuzan. L’ex marine e la ciurma di Barbanera si sono incontrati su un’isola un anno dopo il combattimento con Akainu, e qui bevendo e scherzando intavolano una discussione.
I pirati di Barbanera scoprono che Aokiji ha perso una gamba nello scontro, e da quel momento l’ha sostituita con del ghiaccio. Ma visto il grande prezzo pagato nella lotta per diventare grand ammiraglio, vogliono sapere se almeno egli sia riuscito a “portare via un pezzo di braccio” al suo potente rivale.
Veniamo a sapere per la prima volta come il corpo di Akainu sia pieno di ferite dovute allo scontro. Aokiji dice infatti che nonostante non sia riuscito a sottrargli parte del suo corpo allo stesso modo, quest’ultimo dovrebbe essere pieno di ferite. Malgrado la grande potenza delle abilità di Akainu, dunque, pare che il marine abbia subito comunque dei duri colpi dal suo avversario, che hanno lasciato il segno sul suo corpo.
Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1081, L’UOMO MARCHIATO DALLE FIAMME NON È AFFATTO CHI CI ASPETTAVAMO [SPOILER]