One Piece 1081, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda è trapelato online negli scorsi giorni dai soliti leaker, e se ne discute animatamente online. Come era stato previsto, il mangaka ha continuato uno dei fili narrativi che molti fan attendevano ormai da decine di capitoli: quello tra Law e Barbanera.
Lo scontro che era cominciato nel capitolo 1065 trova finalmente il suo epilogo. Fin dall’inizio, erano poche le speranze per la Supernova e la sua ciurma, e gli eventi successivi hanno confermato le grandi difficoltà di uno scontro simile.
In questo capitolo, Oda ci mostra finalmente com’è finita la battaglia tra il terribile Yonko e Law, con un risvolto inaspettato e altamente provvidenziale. Riuscirà uno dei personaggi più amati dai fan a tenere testa allo spietatissimo Teach?
Come cade una Supernova (di nuovo)
Nel 1079, è stato Kid a cadere per mano di uno Yonko, e sembra che Law sia stato decisamente più fortunato di lui. Mente Kid è stato brutalmente obliterato dal Kamusari di Shanks, insieme a tutta la propria ciurma, Law ha potuto contare sull’importante aiuto di un membro del suo equipaggio in una situazione davvero difficile.
Il nuovo capitolo ci porta inizialmente ad Hachinosu, per poi tagliare a Winner Island. Qui, Law è impegnato nell’imboscata condotta da Barbanera. In particolare, non sembra essere finita affatto bene per lui e la sua ciurma. Il Polar Tang, la nave dei Pirati Hearts, sta affondando ed è completamente distrutta.
Barbanera vuole prendere il cuore del suo avversario, come vendetta per i 100 pirati di Rocky Port, e sta decidendo anche il da farsi sul Frutto del Diavolo della Supernova. Ma lo Yonko non ha fatto i conti con Bepo, che è sopravvissuto ed è determinato a difendere il suo capitano.
Bepo si trasforma, e la sua versione mostruosa riesce a respingere Barbanera. Prende in salvo il capitano e, mentre egli gli prega di tornare a prende l’equipaggio Bepo lo implora invece di sopravvivere, rassicurandolo che i loro compagni se la caveranno. Intanto, il piata e la sua ciurma possono dirsi completamente sconfitti dallo Yonko, anche se non tutto è perduto: non sappiamo cosa ne è stato dei loro Poneglyph.