Godzilla x Kong: The New Empire è il prossimo capitolo dedicato alla fortunata saga del Monsterverse, che mette al centro due delle creature più note al pubblico per quanto riguarda il genere “Kaiju”, nato negli anni ’30 grazie a pellicole leggendarie con al centro le due creature ormai conosciute in tutto il mondo.
Il film è stata confermato e mostrato al pubblico con un interessante teaser trailer, che ha confermato la data di uscita ufficiale del film fissata per il 15 marzo del 2024. La pellicola è ufficialmente il sequel diretto di Godzilla vs Kong, e mette al centro le due creature intente a combattere una minaccia comune: quindi il pubblico vedrà i due mostri unire le forza per sconfiggere un nuovo e misterioso nemico.
Il sequel promette al suo pubblico di scavare a fondo della storia di Godzilla e Kong, mettendo sul tavolo alcuni segreti della Skull Island, rivelando finalmente alcuni dettagli inediti sul passato delle due creature.
Il teaser trailer visionabile in calce dura 36 secondi, pone al pubblico con un’aria inquietante il potenziale nemico, di fronte a un mucchio d’ossa tra le quali presenziano anche quelle dei due protagonisti. L’hype è veramente tanta, e sicuramente il pubblico appassionato non vede l’ora che la pellicola venga distribuita nelle sale.
Godzilla x Kong: The New Empire, l’inquietante teaser trailer e online insieme alla data di uscita
Rammentiamo che oltre questa saga è presente anche un’altra serie di film dedicati interamente a Godzilla, iniziata con il successo di Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Anche su questa scia il nuovo film del franchise è stato recentemente annunciato, e uscirà nei cinema giapponesi il 3 novembre 2023 e racconterà una storia ambientata nel Giappone del secondo dopoguerra.
Il nuovo lungometraggio sarà diretto dal maestro Takashi Yamazaki, conosciuto dagli appassionati per il film live-action di Space Battleship Yamato del 2010 e i film animati Stand by Me Doraemon, Dragon Quest Your Story e Lupin III – The First. L’annuncio è stato accolto con diversi dubbi da parte dei fan giapponesi. Voi cosa ne pensate del nuovo trailer e del film appena citato?