Come abbiamo visto negli ultimi giorni, il secondo episodio della terza stagione di Demon Slayer ha messo in scena il primo incontro tra Tanjiro e il Pilastro della Nebbia del corpo ammazzademoni, Muichiro Tokito. Il loro incontro è stato tutto fuorché roseo, in quanto il Pilastro ha un atteggiamento indifferente e schietto, che non lo fa stare simpatico a Tanjiro.
Tanjiro ha inizialmente origliato una conversazione che Muichiro ha avuto con Kotetsu, un ragazzino del villaggio dei forgiatori e proprietari di un automa meccanico basato su uno spadaccino vissuto 300 anni prima, Yoriichi Tsugikuni. La discussione assume però una piega negativa quando Muichiro minaccia il ragazzino per poter usare l’automa, spingendo Tanjiro a intervenire in sua difesa.
L’intervento del giovane si rivela non molto longevo, in quanto Muichiro lo stende a terra con dei fortissimi colpi perché si è messo in mezzo nella discussione. Prima di svenire, Tanjiro ha messo in chiaro che non pensa che quello che Muichiro abbia detto al ragazzo sia una bugia, e che non riesce a tollerare il suo atteggiamento. Dopo aver consolato Kotetsu, il ragazzino gli consiglia di allenarsi anche lui con l’automa, ma con l’obiettivo di diventare molto più forte del Pilastro.
Il rapporto tra Tanjiro e Muichiro in Demon Slayer
I due si erano già incontrati alla fine della prima stagione, quando Tanjiro e Nezuko sono stati processati da tutti i Pilastri Muichiro non attaccò Tanjiro all’epoca e non ne rimase granché impressionato. Nello scorso episodio sembra si sia scordato di quell’incontro, visto la reazione che ha avuto alla vista della scatola che contiene Nezuko.
Al momento è presto per dire se si vedrà un altro scontro tra i due, anche se è più probabile che collaboreranno per affrontare i demoni che faranno da antagonisti in questa stagione.
Haruo Sotozaki dirige la stagione presso ufotable. Akira Matsushima si occupa nuovamente del design dei personaggi e del ruolo di supervisore capo delle animazioni. Go Shiina e Yuki Kajiura compongono la colonna sonora, mentre i Man with a Mission e milet eseguono assieme l’opening “Kizuna no Kiseki” e l’ending “Koi Kogare“. Natsuki Hanae, Akari Kito, Kengo Kawanishi, Kana Hanazawa, Nobuhiko Okamoto, Mamoru Miyano, Ryotaro Okiayu, Toshio Furukawa e Kousuke Toriumi doppiano Tanjiro, Nezuko, Muichiro, Mitsuri, Genya, Doma Kokushibo, Hatengu e Gyokko.