One Piece 1081, la pausa di Eiichiro Oda di settimana scorsa è terminata, e sono dunque giunti gli spoiler del nuovo capitolo del suo manga di successo. Sebbene settimana prossima ci sarà una nuova pausa, Oda ha intenzione di lasciarci anche questa volta con qualcosa di succoso di cui parlare.
Dopo aver assistito al tragico destino di Kidd, di cui ancora non sappiamo nulla, è arrivata la volta di capire quello di Law contro Barbanera, ma anche dell’atteso regolamento di conti tra Kuzan e Garp. L’ex pupillo del vice ammiraglio ha fatto la sua comparsa nel capitolo, dandoci alcune spiegazioni.
In particolare, egli successivamente al time-skip aveva deciso di lasciare la Marina e si era uno a Barbanera. Con il capitolo 1081, l’ex marine spiega la ragione della sua scelta proprio innanzi al suo vecchio maestro, e ci viene mostrata anche la modalità con cui è avvenuto l’incontro.
La ricerca del One Piece
Il capitolo 1081 inizia proprio con Kuzan che appare e congela i membri della SWORD. Successivamente, l’ex marine si rivolge al suo mentore che l’ha accompagnato durante la propria carriera. Ed è proprio durante il confronto tra i due, di cui abbiamo parlato qui, che Oda ci riporta un flashback in grado di spiegarci in che modo Kuzan si sia incontrato con Barbanera, per poi unirsi a lui.
Un anno dopo la battaglia tra Aokiji e Akainu a Punk Hazard, ci troviamo su una certa isola. Alcuni dei pirati di Barbanera arrivano sull’isola e scoprono che dei loro compagni sono stati congelati. In un bar, incontrano proprio Aokiji, ma si intrattengono insieme a bere. Questo almeno finché Lafitte non propone a Barbanera di prendere il potere di Kuzan, facendo infuriare l’ex marine.
Egli è pronto a dare battaglia, ma Teach gli propone invece un accordo. Vuole che egli si allei con lui. Barbanera sta cercando l’uomo marchiato dalle fiamme, cioè colui che pare sia in possesso dell’ultimo Road Poneglyph.
Non escludendo nessuna teoria, crede che l’uomo in questione possa far parte del Governo Mondiale e che abbia il Poneglyph proprio per fare in modo che nessun pirata riesca a raggiungere il One Piece. Il flashback finisce con Kuzan che scherza sulla possibilità di essere lui quell’uomo, ma che decide in ultima istanza di unirsi a Barbanera. Le vere ragioni che l’hanno portato a questa unione, per il momento, sono solo ipotizzabili.