One Piece 1081, sono appena usciti gli spoiler del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Dopo averci fatto attendere una settimana in più del necessario, il mangaka torna ad aggiornarci con gli ultimi eventi che coinvolgono il mondo della sua storia.
Il capitolo 1081 segue una scia di capitoli decisamente sorprendenti, e che si focalizzano in modo maggiore sugli eventi che stanno avvenendo nel resto del mondo oltre a Egghead. Oda ha trovato il tempo per continuare alcuni dei fili narrativi iniziati molti capitoli fa, e con il nuovo capitolo arrivano finalmente due confronti molto attesi.
Se avrete letto gli spoiler, saprete che Law e Barbanera hanno finalmente regolato i conti. Ma non solo: è toccato anche a Garp e Kuzan affrontarsi. Tra loro, avviene un vero e proprio scontro che ci ha permesso di avere anche qualche indicazione in più rispetto al livello di forza di Garp.
Lo scontro con l’ex pupillo
Come sappiamo, Garp e Aokiji durante gli anni in cui quest’ultimo era nella Marina, hanno avuto uno rapporto annoverabile a quello che c’è tra maestro e allievo. Prima di Coby, il suo attuale protetto, le attenzioni di Garp erano concentrate proprio su Kuzan.
Le cose sono poi cambiate da dopo il time skip, e questa è la prima volta che i due si incontrano di nuovo da quando Aokiji ha ceduto il suo posto da Ammiraglio e si è alleato con Barbanera. Nel capitolo 1081 di One Piece, Kuzan affronta Garp deciso a battersi fino alla morte. Le sue parole sono una frecciata secca e diretta al vice ammiraglio: “sarai in grado di uccidere il tuo ex “pupillo n°1″ per salvare quello attuale?”, e lasciano trasparire una certa competitività tra i due protetti di Garp.
Nel capitolo, Kuzan ci spiega che gli è sempre piaciuto che Garp abbia seguito assiduamente il desiderio di “fare quello che gli piace”, e rivela che ha deciso si seguire il suo esempio e cercare la sua libertà. È proprio questo l’ha portato a unirsi a Barbanera. Garp rimane decisamente interdetto dalle sue parole, ma non è lui a dare inizio allo scontro. Kuzan dà il via alle danze e usa Ice Ball sul suo ex maestro, ma Garp ci dimostra sin da subito di essere più potente di lui rompendo con facilità il ghiaccio.
Successivamente, il vice ammiraglio passa al contrattacco. Afferrando la testa del suo ex allievo, usa un attacco che non avevamo ancora mai visto: “Blue Hole!”. Aokiji cade a terra, dopo che l’attacco di Garp ha spaccato il suo corpo e il terreno sottostante con un pugno. Il destino di Aokiji è al momento incerto.