Si sa, My Hero Academia è uno dei manga più popolari del momento, anche grazie alla trasposizione animata di studio Bones. Il suo successo è dipeso soprattutto dal fatto di fondere gli elementi tipici dei comics americani sui supereroi con il mondo dei manga.
Kohei Horikoshi è infatti un grande fan del mondo dei supereroi, come ha svelato in diverse interviste. Il suo eroe preferito da sempre è Spider-Man, tanto che andò a vedere The Amazing Spider-Man 2 vestito proprio come lui. In un’altra occasione, Horikoshi ha svelato di aver acquistato una statua a grandezza naturale di Carnage: quando l’editor di Shonen Jump gli ha chiesto se ne fosse valsa la pena, il mangaka ha risposto prontamente con un “Sì!”
Ma l’Uomo Ragno non è l’unico eroe Marvel a essere amato da Horikoshi. Questa settimana su Shonen Jump esce il capitolo 386 di My Hero Academia e stanno già circolando gli spoiler completi (che trovate qui). In queste pagine, il mangaka ha inserito un riferimento a uno dei supereroi Marvel più amati dal pubblico: stiamo parlando di Iron Man.
My Hero Academia come Iron Man
In questo capitolo 386 di My Hero Academia vediamo All Might scendere in campo, anche se ormai è senza poteri. D’altronde, ha sempre sentito come “suo” la battaglia contro All For One e non poteva di certo tirarsi indietro. Ma come può affrontare AFO senza quirk? Ed ecco che entra in scena l’omaggio di Horikoshi a Tony Stark. La macchina e la valigetta di All Might iniziano a trasformarsi e ad avvolgere il nostro eroe.
Il pensiero di tutti i lettori è andato ovviamente a un’armatura indossata da Tony Stark nel secondo e nel terzo Iron Man: ovvero, la Mark 5. Nello specifico, Robert Downey Jr. la sfoggia per la prima volta a Montecarlo, nel primo scontro con Whisplash
Ad accompagnare questo omaggio, c’è proprio un commento di Horikoshi sul numero di Weekly Shonen Jump di questa settimana. A chiare lettere il mangaka dice di amare l’armatura Mark 5 di Iron Man:
Insomma: sia i fan del mondo Marvel che quelli di My Hero Academia hanno di che essere soddisfatti questa settimana. Molto probabilmente vedremo All Might in azione con la “Mark 5” nei prossimi capitoli. CI sarò però da attendere. La prossima settimana infatti inizierà la Golden Week in Giappone, periodo di festività molto importante e rispettato nel Sol Levante. Per questo Weekly Shonen Jump #23 lo vedremo tra due settimane, insieme al capitolo 387 del manga di Horikoshi.
LEGGI ANCHE: My Hero Academia 386 spoiler completi: “Ora ci sono io!”
Fonte: Twitter