Sembra quasi assurdo doverlo specificare, ma uno degli ambienti più comuni in One Piece è sicuramente quello maritino. Da un manga sui pirati, che fa dell’esplorazione di isole la sua ragion d’essere, non ci saremo potuti aspettare diversamente del resto, tuttavia l’ambientazione marittima non è significativa solo perché fa da sfondo al viaggio della ciurma di Cappello di Paglia. Molto spesso Eiichiro Oda ci delizia realizzando splendide illustrazioni o copertine che raffigurano i personaggi in spiaggia o al mare, intenti a rilassarsi o divertirsi in una delle loro rare giornate di tranquillità. Inutile dirlo, ma anche i fan adorano creare fanart o cosplay basati su questo aspetto di One Piece.
Qualche tempo fa, infatti, vi avevamo mostrato un fedelissimo cosplay di Nami, una delle protagoniste femminili di One Piece, intenta a godersi una rilassante giornata in spiaggia, probabilmente dopo qualche stancante giornata di navigazione. Oggi faremo lo stesso ma prendendo in considerazione un’altra grande protagonista dell’opera di Eiichiro Oda: Nico Robin.
Ad averlo realizzato è la cosplayer Glory Lamothe, particolarmente nota su Instagram proprio grazie ai suoi lavori a tema anime e grandissima appassionata di One Piece: sul suo profilo, infatti, potete notare numerosi altri cosplay e persino delle sue foto in cui indossa una maglietta di Luffy.
Il cosplay, realizzato in modo decisamente fedele, non ha il mare come protagonista: l’attenzione della nostra Robin sembra essere stata catturata da qualcosa fuori campo che non ci è dato vedere, tuttavia il contesto non fa che impreziosire ulteriormente il lavoro della cosplayer.
In aggiunta alla foto, che in meno di un mese ha quasi raggiunto i 10000 mi piace, la cosplay commenta simpaticamente:
“È sempre un buon momento per condividere qualche contenuto su Robin. Mi sono sentita come una sirena qui!”
Evidentemente anche lei, come noi, è una grande fan del personaggio, da sempre uno dei più amati e meglio riusciti all’interno dell’opera.
Non possiamo fare altro che sperare che anche il live action Netflix basato su One Piece possa regalarci una versione tanto realistica di Nico Robin. Nel frattempo, attendiamo con ansia le prossime novità dal manga!
Leggi anche: ONE PIECE, NAMI E IL SUO SCONFINATO AMORE PER IL DENARO PRENDONO VITA IN UN FEDELISSIMO COSPLAY
Fonte: Instagram