One Piece e Dragon Ball viaggiano spesso in coppia nelle classifiche degli anime e manga più famosi e amati di sempre. D’altronde, Toriyama e Oda si sono sempre stimati molto, e gli omaggi o i crossover tra le due opere raccolgono sempre grandissimo interesse tra i fan di entrambe.
Gli appassionati sono soliti mostrare tutto il loro entusiasmo in numerosi modi: dalle fan art ai cosplay, per arrivare anche a piccole animazioni a tema nelle quali figurano sia i protagonisti di Toriyama che quelli di Eiichiro Oda.
Nelle scorse ore è spuntata online un’animazione fanmade piuttosto ben fatta, che considera due dei momenti più importanti e significativi dei due manga e gli fa prendere vita. Il crossover che ne esce è sicuramente uno dei più belli mai visti.
Goku salva la situazione a Marineford
L’anime fanmade si concentra sulla tragica scena che si consuma durante l’arco di Marineford, ed è imperdibile: comprende il doppiaggio americano di quelle scene con tanto di effetti sonori. Come sappiamo, gli eventi di quell’arco narrativo portarono alla terribile morte di Ace, e tutt’ora il suo sacrificio rimane uno dei più compianti dai fan. Eppure, le cose sarebbero andate diversamente se ci fosse stato Goku.
L’anime fanmade inizia poco prima di quella terribile scena. Akainu si rivolge a Luffy e Ace dicendosi determinato a eliminarli, poiché secondo lui la loro discendenza (ovvero l’essere figli di Gol D. Roger e Dragon) è “uno dei più gravi crimini”. I due pirati non possono sfuggirgli.
Akainu inizia dunque i suoi movimenti per colpire Luffy, ma prima che ciò possa accadere… arriva Goku. Il Saiyan ferma il marine prendendogli il braccio, con lo sguardo determinato e la stessa espressioni e frasi pronunciate su Namecc. In questo momento, grazie ai fan, il nemico che si trova ad affrontare non è più Freezer, ma qualcuno di altrettanto terribile.
Goku, dopo aver pronunciato le famosissime parole che lo presentano come il Super Saiyan, inizia a riempire di colpi Akainu, che non può assolutamente nulla contro la sua potenza.
Fonte: 1