Non appena è stato possibile vedere i movimenti di Barbanera all’interno degli ultimi capitoli di One Piece, è venuto naturale per molti fan pensare che il marine, anziano e ormai non più in quella che era la sua “età d’oro” non avrebbe avuto alcuna possibilità in uno scontro con Teach.
Ad alimentare questa credenza c’è stato il capitolo 1079 di One Piece, che ha mostrato la potenza devastante di Shanks il Rosso facendo così immaginare che anche il suo rivale più grande, Barbanera, dovesse avere una forza di equo livello.
Tuttavia, con il capitolo 1080 forse queste considerazioni si sono presentate in modo troppo affrettato. Garp si è presentato in modo incredibile, usando il suo pugno per far volare la sua nave similmente al Coup de Burst dei Mugiwara, per poi lanciarsi in un attacco con l’Haki che ha distrutto una porzione importante dell’isola di Barbanera.
Un potere da non sottovalutare
Vedere Garp arrivare ad Hachinosu con tutta la prepotenza che ha in corpo, scendendo da una nave lanciata in aria per poi fiondarsi sulla città di Hachinosu, demolendola con un fortissimo e letale pugno è stato qualcosa che mai avremmo potuto prevedere. Molti avevano dato Garp per spacciato dopo il suo arrivo ad Hachinosu, immaginando come egli sarebbe stato il mezzo utile a mostrare la reale forza di Teach.
Queste aspettative però sembravano essere destinate a non essere mostrate. Teach infatti non si trova più ad Hachinosu, essendo impegnato nel combattimento contro Law, e nel frattempo a sorvegliare l’isola si trovano alcuni membri appartenenti alla sua ciurma, i quali dopo la fuga di Coby e l’arrivo della Marina non appaiono molto convinti sul da farsi. Ma anche se Teach si fosse trovato nell’Isola Pirata, è difficile che la situazione avrebbe preso delle pieghe migliori per loro.
Una prova di ciò la abbiamo osservando semplicemente la battaglia nella quale Teach si trova coinvolto attualmente: egli starebbe già faticando a combattere contro Law e i suoi compagni, o almeno nonostante l’imboscata la situazione mostrata a Winner Island la situazione di vantaggio che lo Yonko sembrava avere adesso non appare più così certa.
Law e Kidd hanno combattuto insieme durante l’arco di Wano, sconfiggendo uno Yonko e raggiungendo insieme il risveglio dei loro Frutti. I due sembravano essere simili in forza e potenza, e la loro somiglianza sembrava essere stata riproposta anche da Oda dopo aver messo entrambi in due situazioni molto pericolose facendogli affrontare rispettivamente Barbanera e Shanks.
Kidd si è trovato così a fare da “espediente” per mostrare la reale forza di Shanks, e allora uno scenario del genere poteva essere immaginato anche per Law con Barbanera, il quale avrebbe presto sfoggiato la sua vera potenza capace anche di ferire il Rosso.
Tuttavia, vedendo come Barbanera si sia mostrato in difficoltà durante la lotta con Law, la situazione in realtà potrebbe essere diversa da come la immaginavamo. Con Teach che ha difficoltà nello sconfiggere Law, sarebbe improbabile che abbia davvero delle speranze di successo contro Garp, considerando anche come con l’Haki dell’ammiraglio potrebbe essere così potente da addirittura superare gli effetti dati dal Frutto del Diavolo di Barbanera.