La Stagione 3 per MW2 e Warzone 2 non è cominciata nel migliore dei modi, né per gli sviluppatori che hanno deluso le aspettative con questo aggiornamento, né per i giocatori e streamers che si sono ritrovati con contenuti meno attraenti rispetto alle promesse fatte prima del loro rilascio.
Ma una delle cose più criticate della nuova stagione è stata l’introduzione di nuovi componenti legati allo shop del gioco, in particolare il Battle Pass con la sua nuova sezione BlackCell e i nuovi pacchetti operatore. Il primo è stato ampiamente criticato perché aggiunge un ulteriore livello al Battle Pass originale con una spesa maggiore, inteso dai giocatori come un metodo per guadagnare più soldi.
In aggiunta il nuovo design del Battle Pass è stato discusso su Reddit e giudicato “goffo” dagli utenti, in quanto la nuova sezione mostra le varie ricompense disegnate in prospettiva che quindi le fa risultare schiacciate e allungate. Per quanto riguarda i nuovi pacchetti operatore, i giocatori li hanno identificati come “Pay to Win” a causa degli enormi benefici che danno a coloro che li acquistano.
Nonostante tutto, Blackcell di MW2 figura nella lista dei più venduti su Steam
La grafica del Battle Pass è una componente che è stata a lungo criticata dai giocatori, così come l’interfaccia generale di gioco definita tra le peggiori della storia della serie. I pacchetti operatore P2W invece possono essere considerati una novità negativa, in quanto danno dei vantaggi utili a coloro che li acquistano, come un quarto slot Operatore (novità della stagione) e benefici all’inizio delle partite DMZ come l’abilità di rialzarsi da soli o una UAV gratuita.
C’è stata una vera e propria contestazione da parte degli utenti che sui vari canali social e reddit hanno cercato di dissuadere il resto dei giocatori dal comprare questi pacchetti operatore e di mantenere la competizione onesta. Tutte queste critiche al Battle Pass e ai pacchetti operatore lascerebbero pensare ad un brutto momento per MW2 e Warzone 2 in quanto ad introiti.
Invece a quanto pare sta succedendo l’opposto, almeno a giudicare dai risultati ottenuti su Steam dove alla pagina dei Più Venduti della settimana, al momento della scrittura di questo articolo, il Battle Pass BlackCell ricopre la quarta posizione, e qualche giorno dopo il debutto della Stagione 3 era arrivato anche al podio in terza posizione. Considerando la quantità di titoli presenti su Steam, questo è indubbiamente un grande risultato per il gioco.