Takehiko Inoue è reduce del recente successo nazionale e internazionale di The First Slam Dunk, nuovo film animato tratto da una delle sue opere più celebri che lui stesso ha diretto presso Toei Animation e Dandelion Animation Studio. Si è tratto del suo debutto alla regia di un film animato, ma Inoue non ha assolutamente smesso di fare manga, anche se Vagabond e Real sono in pausa da molto tempo.
Vagabond, che racconta una versione romanzata della storia di Musashi Miyamoto, è in pausa dal 2015, mentre Real da meno tempo. Il terzo manga di Inoue sul basket era infatti tornato brevemente per un capitolo nel 2020, per poi ritornare nuovamente in pausa. Oggi è stata diffusa una notizia che farà contenti tutti i fan dell’autore: Real sta finalmente per tornare con dei nuovi capitoli.
Secondo quanto si legge in un tweet di Manga Mogura Re, il manga riprenderà quest’estate sulle pagine della rivista Weekly Young Jump. Non è dato sapere altro al momento su questa ripresa della serie, che potrebbe essere breve come quella del 2020.
A proposito di Real
Real racconta la storia di tre adolescenti: Nomiya Tomomi, Kiyoharu Togawa e Hisanobu Takahashi. Il primo ha lasciato la scuola superiore per il rimorso di aver provocato un incidente stradale che ha reso invalida una ragazza, il secondo è un giocatore di basket su sedia a rotelle e il terzo era il capitano della squadra di basket della scuola che è diventato paraplegico in seguito a un incidente con un furgone dei rifiuti. C’è una cosa che li accomuna: il desiderio di continuare a giocare a basket.
Inoue ha iniziato a lavorare al manga nel 1999, anno in cui la serializzazione è iniziata su Weekly Young Jump. La serie ha avuto la sua prima lunga pausa tra il 2014 e il 2019, anno in cui è tornata momentaneamente sulle pagine della rivista di Shueisha. I capitoli finora pubblicati sono stati racchiusi in 15 volumi, che sono stati pubblicati in Italia da Panini Comics.
Fonte. Manga Mogura RE.