Nonostante Eiichiro Oda abbia detto di voler evitare di parlare in modo troppo serio e rimarcato di romance in One Piece, specialmente per quanto concerne i personaggi protagonisti come Luffy, Zoro, Nami, Sanji, Robin e così via, queste tematiche vengono puntualmente sollevate dai fan nel corso dell’opera.
Impossibile per i lettori non individuare alcuni potenziali legami tra i vari personaggi, che si tratti di semplice amicizia, sorellanza, fratellanza o qualcosa di molto più profondo ed affettuoso. Inoltre, sebbene l’amore che Sanji prova per Nami sia spesso trattato più come una battuta che un filo narrativo da seguire, a ben pochi fan questo piccolo scherzo ricorrente ha dato qualche fastidio, poiché serve essenzialmente a mostrare il particolare carattere del cuoco dei Mugiwara.
Tuttavia, questo non significa che vedere Nami “shippata” con altri personaggi sia totalmente tollerato dai fan: ecco perché molto spesso, quando si creano degli accoppiamenti bizzarri che riguardano Nami e altri personaggi dei Mugiwara (e che non siano Luffy o Sanji), la discussione tende ad infiammarsi.
Un accoppiamento “maledetto”
Finché il dibattito rimane un semplice discorso virtuale, basato sulle azioni viste nel manga, questo genere di discussioni non trovano mai un punto d’incontro finale, e tendono semplicemente a concludersi in modo naturale. Ma ciò non significa che il proprio ship sia totalmente salvo da eventuali “attacchi” nella realtà: questo potrebbe essere il caso dei cosplay che andremo a proporvi oggi, e che riguarderanno Zoro e Nami.
Nelle foto potete vedere il cosplay di Zoro e Nami (purtroppo non ci è stato possibile rintracciare i nomi ufficiali dei modelli), uniti in un’intimità piuttosto inusuale e che di sicuro farebbe venire il sangue alla testa a Sanji se solo finisse con il visionare le varie scene tra i due.
Questa vicinanza tra i due personaggi non si è mostrata in realtà in troppe occasioni, ma quelle che sono state viste sono anche state sufficienti a creare una ship piuttosto popolare tra lo spadaccino e la navigatrice.
Non possiamo dire di disprezzare del tutto questo tipo di scenario, ma rimaniamo seri: speriamo davvero che Oda mantenga nella ciurma questo legame profondo tra i Mugiwara, non costituito da un semplice motivo di “amore” ma dal fatto di star inseguendo gli stessi sogni insieme, come compagni di viaggio che si supportano a vicenda e si aiutano nei momenti più delicati.