In un precedente articolo di One Piece abbiamo parlato di come Tsuru, la viceammiraglio e gran consigliera della Marina, sia riuscita in ciò che Garp invece ha fallito, ovvero portare sua nipote tra i membri della Marina.
Questo fattore era stato sottolineato un po’ per stuzzicare Garp, cosa che Tsuru solitamente farebbe, e un po’ per sottolineare come il trovare i propri discendenti all’interno della Marina non sembri essere una cosa così inusuale (è questione di tempo prima che ci venga confermato che Hibari è la figlia di Akainu, vedremo se presto o tardi Oda vorrà sputare il rospo).
Tuttavia, Garp è stato abbastanza “sfortunato” da ritrovarsi due nipoti allenati per diventare marine, che tuttavia non amavano affatto questa decisione per il loro destino, preferendo invece la libertà che costituisce un pirata.
Un destino burlone
Con il tempo, Garp alla fine è riuscito a trovare qualcuno da trattare come suo degno “sostituto” e al quale passare il titolo di Eroe della Marina. Coby, a suo dire, sembra essere la persona più adatta tra tutte, e sarebbe anche capace di rivoluzionare in totale l’organizzazione del Governo Mondiale.
Quello che Garp ha ritrovato con Coby, però, sembra quasi essere come uno scherzo del destino, o forse un modo per ripagare Garp. Il marine veterano desiderava ardentemente vedere i suoi nipoti nei panni di soldati della Marina, ma questi due per tutta risposta decisero di inseguire ognuno il proprio destino; come figlio di Roger, era naturale che Ace si sarebbe direzionato verso quel tipo di vita presto o tardi.
Per Luffy, la questione è un po’ più complessa: essere figlio di Dragon, un rivoluzionario incallito che non è mai stato presente nella vita di Luffy non dovrebbe aver avuto alcuna influenza sul giovane ragazzo, e Garp ha sempre detto di aver cresciuto Luffy affinché egli diventasse un marine.
Tuttavia, è stato proprio a causa dell’incontro di Luffy con un pirata, ovvero Shanks, che questo destino desiderato dal vice è finito con il non realizzarsi, portando Luffy a preferire una vita di avventure e scoperte.
Grazie a ciò, però, Garp è riuscito ad incontrare alla fine Coby: dobbiamo ricordare infatti che il primo personaggio che Luffy ha incontrato durante il suo debutto come pirata è stato proprio Coby, soggiogato totalmente dalla malvagia Alvida.
Fu merito del neo-pirata Luffy se Coby si decise a ribellarsi contro la donna, e fu proprio da lì che Coby iniziò il suo percorso come marine, salvando addirittura Luffy durante la guerra di Marineford e diventando poi un eroe vero e proprio, oltre che pupillo di Garp.
Il destino è stato riempito da contraddizioni: un futuro marine è diventato un pirata, che ha salvato un pirata il quale è poi diventato marine, riuscendo così a salvare il pirata da lui incontrato. In più, il membro più anziano della famiglia Monkey D
Sì, suona molto confusionario, ma questo è il succo del discorso: il destino ha deciso di bilanciare le cose dopo che Ace e Luffy si sono rivolti ad una vita di pirateria, aspramente detestata da Garp.