Kuzan è uno degli ammiragli (o meglio, per essere precisi dovremmo definirlo ex tali) che più incuriosiscono i fan di One Piece per quanto riguarda la sua storia e la sua personalità. Egli infatti mostra una giustizia particolarmente diversa da quella degli altri suoi colleghi.
Meglio conosciuto come Aokiji, è nato in un mare sconosciuto 49 anni fa. All’età di 19 anni si arruolò nell marina e rapidamente salì di grado diventando un vice ammiraglio, finendo poi con il diventare un ammiraglio ad un certo punto durante la grande era della pirateria.
Tuttavia, le cose sono di colpo cambiate dopo lo scontro con Akainu e gli eventi di Ohara. 2 anni fa ha lasciato la Marina e ad un certo punto nel salto temporale si è alleato inaspettatamente con Barbanera.
Un futuro dato da un passato inesplorato
Nel capitolo 566 di One Piece, durante l’arco di Foxy, viene menzionato da Kuzan un evento che sembra sia stato decisamente importante per definire il suo rapporto con il viceammiraglio della Marina.
Egli afferma di trovarsi in debito con lui, essendo stato un personaggio che come sappiamo (anche grazie a Strong World) ha influito moltissimo sulla sua vita ancor prima di diventare ammiraglio. Aokiji ha avuto Garp come mentore, e i numerosi rifiuti di quest’ultimo dal diventare ammiraglio lo hanno infine condotto a vedere il suo primo “pupillo” ricevere tale titolo.
Il debito di cui si parlava un bel po’ di anni fa secondo molti potrebbe riguardare semplicemente questo rapporto tra maestro e allievo, dove l’ultimo mostra la sua enorme gratitudine nei confronti di colui che lo ha cresciuto e dato diversi cruciali insegnamenti. Tuttavia, è davvero così semplice come cosa?
I primi spoiler del capitolo 1081 di One Piece sembrano arrivare finalmente a mostrarci un incontro a tu per tu tra Garp e il suo ex allievo e collega, il primo dopo che Kuzan ha ceduto la sua posizione all’interno della Marina. Forse, finalmente, arriveremo a sapere di più su quale fosse in realtà questo debito, e sulla “scelta sbagliata” fatta da Garp anticipata dai leaker.