Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: la nuova compagna gadget Sorush permette di fare bellissimi Screenshot

Con l’arrivo della versione 3.6 di Genshin Impact tra le numerose novità è arrivata anche una nuova regione, condita da una nuova porzione della storia e missioni aggiuntive importanti. L’esplorazione di questa area desolata a nordovest del Deserto di Hadramaveth sarà accompagnata dalle Pari, la razza di creature mistiche speciali che vivono in quella zona che aiuteranno il viaggiatore a raggiungere determinate zone del posto e a completare la serie di missioni da svolgere al suo interno.

Completando le fasi iniziali della prima missione (quella che si ottiene semplicemente mettendo piede nella nuova area esplorabile di Genshin Impact) si potrà contare sull’aiuto di una nuova compagna chiamata Sorush. Essa è un gadget equipaggiabile, simile alla Djinn Liloupar, con a disposizione diverse abilità per interagire con l’ambiente circostante e aiutare il viaggiatore a raggiungere zone normalmente inaccessibili a piedi.

Quando Sorush viene utilizzata si prende il controllo della creatura stessa e si ottiene la possibilità di utilizzare le sue abilità per risolvere i vari puzzle che vengono messi davanti al giocatore in questa nuova area e anche per raccogliere materiali situati in zone non camminabili o difficili da raggiungere. Ma mentre si usa Sorush, oltre alle varie funzionalità del gadget, viene mantenuta la possibilità di aprire la modalità Fotocamera nel menù.

Genshin Impact Sorush

Le potenzialità della modalità Foto con il gadget Sorush

Il mondo di Genshin Impact è estremamente attraente per tanti giocatori i quali spesso, come nella vita reale, tirano fuori la loro fotocamera per salvare quell’immagine panoramica nella loro raccolta di foto. Lo stesso discorso si applica ai mostri presenti, fotografati per scoprire quei piccoli dettagli che ci rivelano più informazioni sulla loro origine e lore.

La possibilità di aprire la modalità foto mentre si utilizza Sorush non è una caratteristica comune a tutti i gadget del gioco, il che la rende una rarità. Grazie alla possibilità di controllare la creatura e grazie ai suoi movimenti direzionali che gli permettono di salire e scendere di altezza a piacimento, si possono fare degli Screenshot incredibili da angolazioni normalmente difficili o impossibili, esattamente come se Sorush fosse un drone da cui scattare foto panoramiche.

Inoltre, vista la sua natura, prendere il controllo della Pari non attirerà i mostri aggressivi sparsi nella mappa, permettendo quindi di fotografarli in tranquillità e osservarli più a fondo senza entrare nella fase di battaglia. Se vogliamo trovare una cosa negativa alla questione purtroppo si può controllare Sorush soltanto nella nuova regione, limitando dunque questa particolare funzionalità, ma chissà che un giorno non arrivi un gadget o una funzionalità aggiuntiva che ci permetterà di farlo ovunque e osservare ancora meglio tutto il mondo di gioco e le sue creature.

Genshin Impact Gadget Sorush

Leggi anche: GENSHIN IMPACT: LO SPLENDIDO BRANO “TI CERCHERÒ” DI CRISTINA D’AVENA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi