Dr Commodore
LIVE

Detective Conan, l’ultimo film batte One Piece e Jujutsu Kaisen: è il secondo debutto migliore di sempre in Giappone

L’uscita del 26esimo film di Detective Conan era attesa tanto dai fan giapponesi quanto dagli appassionati di tutto il mondo, che aspettavano con ansia questo nuovo confronto tra i protagonisti e gli Uomini in Nero in un film che, fino alla vigilia del debutto in sala, era stato presentato come una pellicola con Ai Haibara protagonista.

Con delle aspettative così alte nei confronti della pellicola era più che lecito aspettarsi ottimi risultati al botteghino, tuttavia Kurogane no Submarine è riuscito a stupire tutti e ad entrare di diritto nella storia del cinema giapponese, raggiungendo un importantissimo traguardo.

Detective Conan: Kurogane no Submarine (Il Sottomarino di Ferro) ha infatti conquistato 3,15 miliardi di yen al botteghino in appena tre giorni di proiezione, arrivando a conquistare il secondo posto nella classifica dei film col miglior debutto della storia nel loro weekend di apertura in Giappone. Un risultato importantissimo, soprattutto se pensiamo che prima di questa pellicola il film di Detective Conan ad aver debuttato meglio in sala era stato Il Proiettile Scarlatto, ossia il 24esimo, con 2,21 miliardi di yen il primo weekend (ex quinti posto in classifica, ora sesto).

Detective Conan

Al primo posto nella classifica dei debutti migliori della storia rimane Demon Slayer: Mugen Train con i suoi 4,62 miliardi di yen. Tuttavia Detective Conan: Kurogane No Submarine è entrato nella storia a tutti gli effetti, riuscendo a superare Jujutsu Kaisen 0 (2,69 miliardi di yen nel weekend di apertura) e persino One Piece: RED (2,25 miliardi), entrambe pellicole importantissime e arrivate anche nelle sale italiane.

detective conan

Oltre a questo, la pellicola pur avendo debuttato solamente il 14 aprile ha già superato numerosi film del brand di Detective Conan e, chissà, magari riuscirà persino a superare La Sposa di Halloween e conquistare la corona, diventando il film con più incassi in assoluto all’interno del franchise. Sicuramente è presto per dirlo, ma continueremo a monitorare la situazione dei box office giapponesi.

Non ci sono notizie invece riguardo un possibile arrivo del film anche nel nostro paese, ma sì sa: la speranza è l’ultima a morire!

detective conan

Leggi anche: DETECTIVE CONAN 1111 E IL VERO OBIETTIVO DI RUMI WAKASA: L’OMBRA CHE SI AVVICINA AD HAIBARA? [SPOILER]

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi