Nel secondo episodio della terza stagione di Demon Slayer, “Yoriichi Modello Zero“, ci ha mostrato il primo vero e proprio incontro tra Tanjiro e il Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito. Tanjiro aveva già visto il Pilastro negli ultimi episodi della prima stagione dell’anime, Tanjiro aveva intravisto Muichiro alla fine dello scorso episodio, mentre era intento a discutere con un bambino del Villaggio di Forgiatori di Katana.
Il secondo episodio riprende poco dopo quella scena, e all’inizio si scopre che Muichiro ha intenzione di usare un automa da allenamento che appartiene alla famiglia del bambino con cui stava discutendo. La discussione non ha un clima molto allegro, in quanto il Pilastro ha un modo di fare schietto e dice dice al bambino che i forgiatori non sono in grado di combattere e che il tempo di un Pilastro è molto più importante di quello speso da loro, che sanno solo creare le spade.
Tanjiro, che stava assistendo alla scena, interviene per difendere il bambino, ma riconosce che nelle parole del Pilastro non c’è troppa malizia e che esse corrispondo alla verità, nonostante non sopporti il suo atteggiamento. In tutta risposta Muichiro lo stende colpendolo al collo, dicendo che non ha tempo per ascoltare i noiosi discorsi del ragazzo. Si tratta sicuramente dell’incontro meno amichevole che Tanjiro abbia avuto finora con un Pilastro.
A proposito della terza stagione di Demon Slayer
La terza stagione di Demon Slayer è interamente incentrata sull’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Katana, e avrà in totale 11 episodi. Gli episodi della stagione escono ogni domenica alle 19:45 su Crunchyroll, e il primo è stato anche proiettato al cinema assieme ai due episodi finali della stagione precedente.
Haruo Sotozaki dirige la stagione presso ufotable. Akira Matsushima si occupa nuovamente del design dei personaggi e del ruolo di supervisore capo delle animazioni. Go Shiina e Yuki Kajiura compongono la colonna sonora, mentre i Man with a Mission e milet eseguono assieme l’opening “Kizuna no Kiseki” e l’ending “Koi Kogare“. Natsuki Hanae, Akari Kito, Kengo Kawanishi, Kana Hanazawa, Nobuhiko Okamoto Mamoru Miyano, Ryotaro Okiayu, Toshio Furukawa e Kousuke Toriumi doppiano Tanjiro, Nezuko, Muichiro, Mitsuri, Genya, Doma Kokushibo, Hatengu e Gyokko.