Come abbiamo visto negli scorsi giorni, il primo episodio di Oshi no Ko ha conquistato molti spettatori grazie con il suo episodio lungo un’ora e 20. Tra i momenti che più hanno lasciato un impatto su tutti è sicuramente il colpo di scena finale riguardante Ai Hoshino, giovane centro del gruppo di idol B Komachi e madre dei protagonisti Aquamarine e Ruby.
Ai viene uccisa sulla porta di casa nel giorno del concerto che il suo gruppo avrebbe tenuto al Budokan. Il colpevole del delitto è un suo fan che si sente tradito per il fatto che la giovanissima idol abbia avuto dei figli. Ad assistere alla scena è Aqua, presente anche lui sull’uscio di casa, mentre Ruby è chiusa in un’altra stanza ma capisce che sta succedendo qualcosa di strano. La morte della madre sconvolge molto i due bambini, e Aqua decide di aver vendetta cercando il mandante dell’omicidio nell’industria dell’intrattenimento.
Quel colpo di scena è stato inaspettato per molti, anche se alcuni indizi sparsi per l’episodio lasciavano presagire che le cose non sarebbero finite bene. In molti tweet, i fan hanno condiviso reazioni emotivamente distrutte sia tramite meme che tramite messaggi.
A proposito di Oshi no Ko
Oshi no Ko inizia raccontando la storia di Goro, un ginecologo e fan dell’idol Ai Hoshino. Il dottore si ritrova a occuparsi dell’inaspettata gravidanza della sua beniamina. La sera in cui Ai sta per partorire i figli, lui muore in quello che sembra un incidente. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli di Ai e mantiene le memorie della vita precedente.
Daisuke Hiramaki dirige la serie presso Doga Kobo, Jin Tanaka e Kanna Hirayama si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi. Gli YOASOBI e i Queen Bee eseguono rispettivamente l’opening “Idol” e l’ending “Mephisto“””. Takeo Ōtsuka, Yumi Uchiyama, Yurie Igoma, Kent Itō, Tomoyo Takayanagi, Lynn, Megumi Han, Manaka Iwami e Rumi Okubo doppiano i personaggi Aquamarine Hoshino (da ragazzo e da bambino), Goro, Sarina, Miyako Saitō, Kana Arima, Akane Kurokawa e Memcho. La serie è inedita in Italia.
Fonte: ComicBook.