Una delle saghe più amate di One Piece è quella del regno di Alabasta, che copre i volumi del manga dal 17° al 24°. I motivi della sua popolarità sono diversi. Primo fra tutti il fatto di essere stato il primo arco narrativo a vedere la ciurma di Luffy affrontare un esercito di nemici davvero minaccioso (la Baroque Works), comandanti da uno dei villain più iconici del manga: l’allora membro della Flotta dei Sette Crocodile.
Il secondo motivo del successo tra i fan di Alabasta sono i numerosi elementi introdotti nel corso del suo svolgimento, importantissimi per la storia di One Piece: da Nico Robin fino ai Poignee Griffe, dalle armi ancestrali fino a Portoguese D. Ace. Soprattutto, la saga è ricordata per la storia della principessa Nefertari Bibi, figlia di Nefertari Cobra ed erede proprio del regno di Alabasta.
La storia e la personalità della principessa di Alabasta l’hanno resa uno dei personaggi femminili più popolari dell’opera di Oda, insieme a Nami, Nico Robin e Boa Hancock. Per questo motivo è stata protagonista di molti cosplay, tra cui una versione interpretata da Anastasia Komori.
Il regale cosplay di Nefertari Bibi di
Anastasia Komori è una delle cosplayer più note nel mondo anime e manga. Nel subreddit di r/OnePiece qualche mese fa ha pubblicato un suo cosplay di Nefertari Bibi, mentre indossa i tipici abiti del regno di Alabasta.
Vivi Nefertari cosplay and costume by me
by u/Anastasia_komori in OnePiece
Accompagnata dal fedele Karl, Bibi ha fatto il suo debutto nel manga nella saga di Lovoon, infiltratasi nella Baroque Works come Miss Wednesday. Qui incontra Luffy e la ciurma della Going Merry e negli eventi di Whisky Peak, la principessa svela la sua vera identità. A quel punto, Bibi si unisce ai mugiwara e si dirige verso Alabasta per riprendersi il regno soggiogato da Crocodile.
Vi ricordiamo che nella giornata di oggi è uscito su Crunchyroll l’episodio 1058 dell’anime di Toei, che al momento è nel pieno del terzo atto della saga di Wano. Sulla piattaforma streaming, tra l’altro, potete trovare tutta la serie di One Piece sottotitolata in italiano. Il manga di Oda invece riprenderà la pubblicazione con Weekly Shonen Jump 22-23, in uscita nei prossimi giorni insieme al capitolo 1081.