I fan di One Piece hanno commentato il risultato di NARUTOP99, e secondo loro Luffy non subirebbe lo stesso trattamento di Naruto nel caso venisse istituito un sondaggio mondiale. Nel caso non capiate di cosa si sta parlando: un mese e mezzo fa è stato istituito dalla serie di Kishimoto un sondaggio condotto a livello globale nel quale i fan hanno votato il loro personaggio preferito tra tutti quelli presenti. In palio, per il vincitore del sondaggio, sarebbe stato creato da Kishimoto un manga spin-off.
Nella giornata del 13 aprile si sono infine concluse le votazioni, decretando Minato come il vincitore del sondaggio. Stilata una classifica, la Top 22 dei personaggi più votati è stata inclusa in un’illustrazione ufficiale. Tra tutti i personaggi la cui prospettiva di uno spin-off ha incuriosito maggiormente i fan, abbiamo trovato sul podio (oltre a Minato) anche Itachi e Sakura, con Naruto (essendo stato il protagonista della serie originale) che è arrivato invece 6° in classifica.
Nonostante non sia così strano che egli non abbia vinto il sondaggio, nelle ultime ore sui social alcuni fan di One Piece (tra cui un noto YouTuber appassionato della serie) si stanno confrontando proprio sulla sconfitta del ninja, convinti che se ci fosse stato un sondaggio del genere per la serie di Eiichiro Oda, avrebbe vinto Luffy anche stavolta.
Lo spin-off su… Luffy?
Geo_AW, uno YouTuber piuttosto noto nella community, ha fatto notare come il fatto che Naruto non sia riuscito nemmeno a rientrare nella Top 5 (mentre Luffy ha sempre dominato i sondaggi ufficiali di popolarità) lasci intendere molto bene quanto sia speciale il Mugiwara. Secondo lui, anche se i fan hanno votato il personaggio di cui avrebbero voluto uno spin-off, un protagonista coi fiocchi sarebbe dovuto arrivare comunque in prima posizione.
Questa affermazione ha dato vita a una piccola diatriba, tra i fan di Oda che la pensano come lo YouTuber, quelli di Kishimoto che la trovano ridicola e i fan di Oda che si dicono imbarazzati da quanto appena detto da Geo_AW.
Lo YouTuber che ha dato il via al tutto ha scritto la frase “incriminata” in più di un un tweet, e mentre alcuni utenti nei commenti non condividono la sua idea, altri si dicono piuttosto d’accordo:
“Se i fan di One Piece dovessero votare quale personaggio della serie dovrebbe ricevere il proprio manga, sono piuttosto sicuro che Luffy vincerebbe nonostante sia già il personaggio principale, e questo solo perché è lui.”
Sebbene sia vero che Luffy è sempre arrivato primo in ogni sondaggio ufficiale di popolarità fatto dalla serie, questa volta si tratta di una situazione diversa dato che in palio c’è una nuova storia che approfondirà uno dei personaggi secondari alla serie.
I fan di Kishimoto hanno quindi risposto all’affermazione che ha scatenato il tutto, definendola priva di senso. Effettivamente, perché mai dovrebbero volere un altro manga su Naruto? L’idea principale era di dare spazio a qualche personaggio poco valorizzato fino a questo momento.
Inutile dire che l’affermazione di Geo_AW in alcuni casi non è stata affatto presa bene dai fan di Naruto, che hanno iniziato ad andare giù pesanti nei confronti del manga di Oda, arrivando anche a definirlo una “spazzatura”.
La diatriba si è poi spostata internamente al fandom di One Piece, con alcuni utenti che hanno sottolineato come le parole di Geo_AW mettano in imbarazzo tutti i fan. Insomma, da questo sondaggio sono scaturite diverse sorprese, e anche stavolta la faida tra due delle serie shonen per ragazzi più popolari continua.