A meno di una settimana dal lancio di Burning Shores, nuovo DLC che estende i contenuti di Horizon Forbidden West, il team di sviluppo di Guerrilla Games ha condiviso sul proprio account Twitter un trailer che anticipa alcune nuove meccaniche di gameplay.
L’uscita del contenuto aggiuntivo che prosegue la storia di Aloy nell’Ovest Proibito è ormai imminente: l’espansione è infatti prevista sbarcare in esclusiva su Playstation 5 il 19 Aprile. I pre-ordini sono stati aperti a fine Marzo 2023 e prevedono bonus speciali.
Il video, in particolare, ci proietta nelle componente più action del gioco, anticipandoci rocambolesche battaglie contro macchine dalle sembianze di dinosauri in sequenze di combattimento dinamiche e frenetiche. Non dobbiamo dimenticare, però, che il DLC introdurrà anche nuovi personaggi e nuove attività.
Trailer di Burning Shores, DLC di Horizon Forbidden West
Con un nuovo trailer di circa un minuto, il team di Guerrilla Games ha deciso di darci un’anticipazione di alcune delle nuove abilità che la protagonista di Horizon Forbidden West potrà sfoggiare per sconfiggere le macchine con colpi letali e spettacolari acrobazie.
Tre le aggiunte di gameplay che più saltano all’occhio, oltre ai numerosi affondi con la lancia e alla tipica maestria con l’arco di Aloy, sono sicuramente i QTE (Quick Time Event). Nel video, infatti, si evince che dovremo premere alcuni tasti al momento giusto, quando compaiono su schermo, per eseguire specifiche azioni, o mettere a punto un impietoso colpo di grazia.
Sembra, inoltre, che Burning Shores svilupperà ulteriormente una dinamica già esistente nel gioco principale, ossia l’utilizzo del rampino. Se prima questo attrezzo era utilizzato esclusivamente per facilitare l’esplorazione, ecco che nel DLC pare trasformarsi anche in un’arma con cui domare i nemici più potenti, o agganciarli per precipitarsi immediatamente su di loro.
Nella nuova espansione, oltre a sfidare macchine mai viste prima, dovremo risolvere un nuovo mistero e sventare un nuovo pericolo che minaccia la sicurezza del pianeta. A questo scopo, ci avventureremo a sud delle terre dei Tenakth.
Vi ricordiamo che, per poter attivare i contenuti di Burning Shores, dovrete prima aver completato la missione principale della versione PS5 di Horizon Forbidden West, compresa la missione Singolarità. Una volta ultimata tutta la trama principale, riceverete una chiamata sul Focus di Aloy e potrete avviare la storia aggiuntiva del DLC.