In questi giorni abbiamo parlato del live action di One Piece in diverse occasioni: una di esse ha riguardato l’avventura che l’attore di Luffy, Gody Inaki, si appresta a effettuare tra i mari dei Caraibi a bordo della sua piccola ma fidata nave, vivendo la vita di mare proprio come il personaggio da lui interpretato.
Grazie a ciò, l’attore ha anche potuto mostrare la nave in un piccolo video-tour dove ha mostrato come la sua personalità sia praticamente spiccicata a quella del protagonista di One Piece. Oltre a lui, abbiamo visto anche un simpatico pesce d’aprile relativo al live action, grazie ad uno dei più noti fan della serie che ha voluto rilascia un falso trailer che ha riscosso un successo sorprendente.
In tutto questo, ancora aspettiamo notizie ufficiali su eventuali trailer e date d’uscita della serie; adesso che siamo ad aprile, diversi mesi dopo la fine della produzione e l’inizio della fase post-produttiva, forse non mancherà più molto per eventuali annunci. Intanto, iniziano ad apparire alcune nuove indiscrezioni sulla data di rilascio, anche grazie ad un’intervista effettuata ad un’attrice di uno dei personaggi della saga dell’East Blue. Ad essa, si aggiungo le parole dell’attore di Zoro, in un’altra intervista pubblicata proprio in queste ore.
La data d’uscita del live action sempre più sicura per quest’estate
Tempo fa abbiamo riportato come stesse circolando la voce di un rilascio impostato per la fine dell’estate 2023 del live action di One Piece, figurando agosto o la fine di agosto come possibile periodo d’uscita. Adesso, invece, da un’intervista con Mackenyu Arata (l’attore che interpreta Zoro nel live action) risulta che in realtà il rilascio sarebbe programmato per questo autunno. Questo è quanto si evince dall’estratto della sua intervista al CQ Magazine di maggio 2023.
I precedenti rumor che avevano indicato agosto come probabile data di uscita, si basavano su un articolo del quotidiano sudafricano The Saturday Star. L’articolo introduceva un’intervista a Chioma Antoinette Umeala, attrice di Nojiko. L’intervista era stata condivisa sull’account Instagram dell’attrice, e in un trafiletto potevamo osservare che la possibile data d’uscita del live action di One Piece era indirizzata per questo agosto su Netflix.
“Figura anche come Nojiko in One Piece, l’adattamento live action dell’amato manga di Eiichiro Oda, il quale verrà rilasciato su Netflix ad agosto.”
Adesso, in base a quanto detto da Arata pare che il rilascio potrebbe avvenire un po’ più in là nel tempo. Ovviamente questa non risulta ancora come una conferma vera e propria, e ancora non è noto il giorno preciso in cui dovrebbe essere rilasciato, ma a ogni modo eventuali annunci verranno probabilmente effettuati due mesi prima dell’uscita ufficiale.