Come per gli altri archi di One Piece, anche a Whole Cake Island i personaggi protagonisti dell’opera di Eiichiro Oda si sono presentati con dei vestiti significativamente diversi da quelli solitamente indossati.
Per Whole Cake Island, però, possiamo notare un cambio piuttosto continuativo di outfit da parte di un personaggio in particolare, ovvero Nami. Nell’arco di Whole Cake Island, Nami ha comprato una gonna e una camicetta a corsetto, facendola sembrare una “ragazza pretzel”. Prima di arrivare a Whole Cake Island Nami ha indossato brevemente un’armatura con lance sul dorso e più tardi, dopo che il suo vestito originale è stato distrutto da un incendio, prese dei nuovi vestiti da un uomo privo di sensi che giaceva nelle vicinanze, indossando una tuta blu con pantaloni molto grandi e gonfi insieme a una fascia rosa avvolta intorno alla vita.
In seguito è passata ad indossare un abito rosso corto a collo alto, e dopo essere fuggita da Whole Cake Island ha indossato un mini abito bianco a maniche lunghe e un’altra cintura, simile a quella quando è arrivata nel Nuovo Mondo ma marrone. In totale, durante l’arco di Whole Cake Island abbiamo potuto vedere la navigatrice con ben 5 vestiti diversi.
La scelta è davvero troppa
Insomma, se una cosplayer volesse replicare la Nami di Whole Cake Island avrebbe una scelta di opzioni piuttosto ampia a cui aspirare e da poter riprodurre. L’artista potrà così osservare con i propri occhi qual è quella che secondo lei si è presentata meglio addosso all’affascinante navigatrice, all’interno di un arco che si è mostrato senza dubbio pieno di alti e bassi e di diversi colpi di scena clamorosi.
In questo caso, la cosplayer desiluted su Instagram sceglie la prima outfit vista a Whole Cake Island, ovvero quella che forse è stata tra le migliori e più popolari di Nami all’interno dell’arco, seguito forse subito dopo dal vestito rosso indossato verso la fine di Whole Cake Island.
Questa outfit con corsetto bianco e gonna rossa ha inoltre accompagnato Nami anche in uno dei momenti più “terrificanti” per lei e Luffy, dopo che i due sono finiti prigionieri dei pirati di Big Mom durante la loro infiltrazione per recuperare Sanji.
Sempre a Whole Cake Island abbiamo avuto modo di vedere uno sviluppo importante per la navigatrice, oltre che per la seconda ala del futuro Re dei Pirati. Questo vestito insomma riporta alla mente un bel po’ di ricordi, sia belli che spiacevoli, ed è rimasto di sicuro impiantato nella memoria di numerosi lettori.