Il film di Barbie diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole Donne) è uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dell’estate, alla pari con Oppenheimer di Christopher Nolan (che uscirà negli Stati Uniti lo stesso giorno, il 21 luglio, mentre in Italia il 23 agosto). Il primo teaser aveva conquistato tutti con la sua citazione a 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick, esattamente come i recenti trailer e character poster, che sono diventati anche delle basi per dei simpaticissimi meme.
L’attrice protagonista della pellicola, Margot Robbie, ha recentemente parlato ai microfoni del BAFTA di come inizialmente fosse convinta che non gli avrebbero mai permesso di realizzare questo film, dopo aver letto la sceneggiatura per la prima volta. Robbie ha subito pensato che il progetto fosse molto bello e che a Hollywood non avrebbero mai dato il permesso di realizzare un film del genere. Ovviamente non ha dato dettagli sulla sceneggiatura.
Dalla sinossi del film apprendiamo che vedrà come protagonista una bambola che vive a Barbieland e che viene espulsa perché non viene considerata abbastanza perfetta, e viene mandata nel mondo umano, dove viene seguita da Ken (interpretato da Ryan Gosling).
Staff e cast del film di Barbie
Il film sarà il primo live-action di Barbie e la prima collaborazione tra la Mattel e la Warner Bros. Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Gerwig e da suo marito Noah Baumbach (regista di Storia di un Matrimonio e Rumore Bianco).
Oltre a Robbie e Gosling come i principali Barbie e Ken, nel cast ci sono anche Kate McKinnon, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Sharon Rooney, Dua Lipa, Nicola Coughlan, Ana Cruz Kayne e- Ritu Arya nei ruoli di altre versioni di Barbie e Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa e Scott Evans come altre versioni di Ken.
Will Ferrel, Michael Cera, America Ferrera, Rhea Perlman, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Emerald Fennel, John Cena, Arianna Greenblatt, Marisa Abela e Helen Mirren interpretano altri personaggi, tra cui il presidente di una fabbrica di giocattoli e la narratrice.
Fonte: Movieplayer.it.