Arnold Schwarzenegger si è talmente stancato di una buca “gigante” in un quartiere di Los Angeles che ha deciso di ripararla lui stesso. L’attore ed ex governatore della California ha pubblicato un video che mostra lui e la sua squadra mentre versano il cemento per riparare la strada nella zona di Brentwood.
“Oggi, dopo che l’intero quartiere si è arrabbiato per questa buca gigante che ha mandato in tilt auto e biciclette per settimane, sono uscito con la mia squadra e l’ho riparata”, ha twittato Schwarzenegger con un video di un minuto del processo martedì. “Dico sempre: non lamentiamoci, facciamo qualcosa. Ecco qua”.
Nel video, Schwarzenegger, 75 anni, era equipaggiato con stivali da lavoro, occhiali da sole, una pala e alcuni sacchi di cemento rapido mentre lui e altri due riempivano una profonda fessura nella strada. Mentre lavoravano, un vicino è passato a ringraziare l’attore di “Terminator” e la sua squadra per il lavoro svolto.
“Devi farlo da solo. Voglio dire, è una follia. Sono tre settimane che aspetto che questo buco venga chiuso”, ha gridato al suo vicino. Daniel Ketchell, portavoce di Schwarzenegger, ha dichiarato che i residenti di Brentwood hanno fatto ripetute richieste di riparazione dopo che le tempeste invernali hanno aperto buche e crepe sulle strade locali.
Schwarzenegger non è nuovo al lavoro manuale. Molto prima di lasciare il segno a Hollywood, insieme a un amico guadagnava soldi con un’attività di muratore in tutta la California. Uno dei suoi seguaci gli ha chiesto se la sua precedente carriera gli avesse insegnato a riempire le buche e lui ha risposto: “Sì”.
La scorsa settimana il sindaco Karen Bass ha annunciato un piano per affrontare quello che ha definito un numero senza precedenti di strade danneggiate in tutta la città. Dal 30 dicembre, Los Angeles ha ricevuto 19.692 richieste di riparazione e, al 6 aprile, le squadre hanno riempito almeno 17.549 buche.
Il Dipartimento dei Lavori Pubblici non ha risposto immediatamente a un’e-mail che chiedeva se la buca riempita da Schwarzenegger fosse stata programmata per essere riparata.
Fonte: 1