One Piece può contare centinaia e centinaia di personaggi, e la particolarità del manga è proprio la cura che Eiichiro Oda mette per tutti loro: ognuno ha i propri intrecci, la propria personalità e legami con gli altri volti della serie. Ciò è vero non solo per i protagonisti della serie, ma anche per i personaggi con un’importanza considerabile più “secondaria” alla storia.
Tra i collegamenti più noti, però, ci sono di sicuro quelli che i personaggi principali instaurano nel corso della loro storia. I nostri Mugiwara hanno incontrato innumerevoli volti nel loro cammino, dai più ai meno amichevoli e dai più potenti ai più scarsi. Una delle relazioni che causa sempre la maggiore curiosità nei fan, è senza dubbio quella tra Luffy e Boa Hancock.
L’imperatrice di Amazon Lily si è innamorata perdutamente del Mugiwara, poiché ha compreso che egli non è affatto come il resto degli uomini incontrati in quel momento. Sebbene il suo modo di fare dimostri perfettamente tutto l’affetto che la piratessa prova per il Cappello di Paglia, a volte i fan giudicano il suo comportamento come annoverabile nell’aggettivo di “tossico”. Nonostante ciò, Boa Hancock ha dato prova diverse volte di essere piuttosto seria nel suo amore per Luffy.
Cosa ha fatto Boa Hancock per Luffy
Come ben sappiamo, quella di Boa Hancock sembra quasi una vera e propria ossessione nei confronti di Luffy. D’altronde, ella non può permettersi di cadere preda della “malattia dell’amore”, e deve dunque manifestare tutto ciò che prova per il Mugiwara. Tenere i suoi sentimenti repressi, significherebbe andare incontro alla morte come accaduto alle passate imperatrici.
Il suo amore è dimostrabile non solo dall’atteggiamento che la vediamo assumere quando si incontra con Luffy, ma anche ripercorrendo alcuni eventi accaduti nella serie che dimostrano come l’imperatrice ami così tanto il Mugiwara da essere pronta a curarsi di lui in ogni modo, assumendosi molti rischi.
Ripercorriamo dunque tutto ciò che Hancock ha fatto per Luffy fino a questo momento, grazie anche a un post di Reddit che riesce a raccogliere in modo piuttosto esaustivo tutte le occasioni più importanti.
Il ruolo di Boa Hancock è stato particolarmente importante negli eventi di Impel Down. E’ stata lei a chiedere al Governo Mondiale di andare lì, portandosi dietro Luffy per permettergli di tentare di salvare Ace.
Durante il viaggio, non ha mancato di fornire al Mugiwara ricchi banchetti, che non potevano che renderlo assai felice. Una volta giunti a Impel Down, invece, Hancock ha usato i suoi poteri per permettere a Luffy di iniziare la discesa.
A Marineford, invece, è stata lei a tenere impegnati i nemici di Luffy, a proteggerlo e a fornirgli la chiave che avrebbe liberato Ace dalle sue manette. Sempre a Marineford, in particolare verso la fine, ha finto di inseguire Luffy impossessandosi di una nave della Marina, permettendogli di fuggire.
Dopo la guerra, la salute di Luffy ha avuto la priorità: l’imperatrice non ha mangiato nè dormito fino al completo recupero di Luffy. Utilizzava la propria nave per viaggiare in un’isola nella Calm Belt, e desiderava curarsi di Luffy preparandogli del cibo e portandoglielo ogni giorno. È poi anche tornata a prenderlo, fornendogli un travestimento, del cibo e riportandolo a Sabaody.
Insomma, Boa Hancock ha dimostrato con i fatti di essere veramente perduta per Luffy, oltre che pronta a tutto pur di vederlo avere successo e stare bene. Se questo non è amore, non si capisce cos’altro potrebbe essere. Anche se Luffy non sembra ricambiare in modo del tutto esatto quanto provato da Boa Hancock, pare che ciò non scalfisca in alcun modo i suoi sentimenti per lui.