Uno dei seguiti più attesi dai fan degli anime e manga è quello di My Dress-Up Darling. Lo scorso settembre è stato ufficialmente annunciato il proseguimento dell’anime targato Cloverworks. Il successo dei primi 12 episodi è stato enorme, tanto che è proprio grazie alla loro popolarità che è stato possibile proseguire con l’adattamento sul piccolo schermo.
Il manga originale è scritto e disegnato da Shinichi Fukuda e viene pubblicato dal gennaio 2018 sulla rivista Young Garden. L’opera è arrivata a 88 capitoli, per un totale di 11 volumi; manga che a settembre 2022 avevano toccato le 7.5 copie in circolazione. Un successo raggiunto proprio grazie alla trasposizione animata di Cloverworks.
Nell’opera la protagonista Marin Kitagawa adora fare la cosplayer. Perciò è naturale che molte cosplayer abbiano scelto di interpretare la protagonista di My Dress-Up Darling. Una di loro è Linnnng.
Il perfetto cosplay di Marin Kitagawa di Linnnng
Linnnng nella sua carriera di cosplayer ha vestito su Instagram i panni diversi personaggi del mondo degli anime. Sicuramente, la protagonista di My Dress-Up Darling è quella che ha interpretato in più occasioni. Di recente è tornata a vestire i suoi panni per il compleanno di Marin (il 5 marzo).
A inizio trasmissione dell’anime, Linnnng aveva scelto di ricreare la prima scena dove compare Marin Kitagawa, nella prima puntata della serie:
In una foto, vediamo Marin che interagisce con le sue compagne di classe, vista dalla prospettiva di Gojo-kun; nelle altre foto, invece, la vediamo sistemare l’aula. Infatti, come dice lei stessa nell’episodio, era il turno di Marin mettere in ordine la classe in quella settimana.
Tornando a parlare della serie, la seconda stagione di My Dress-Up Darling non ha ancora ufficialmente una data; né ci sono voci o rumor in merito a una sua possibile finestra di uscita. Non resta che fare un rewatch della serie su Crunchyroll oppure recuperare il manga, con i fantastici disegni di Shinichi Fukuda.