Con il debutto della terza stagione di Demon Slayer, gli spettatori si sono immersi in un nuovo arco narrativo della serie, quello del Villaggio di Forgiatori di Katana. Già ieri abbiamo visto alcuni intrighi che hanno stupito gli spettatori, soprattutto riguardo il rapporto tra le Lune Crescenti. Oggi invece vediamo uno dei personaggi introdotti nella terza stagione, ossia il creatore della respirazione solare, Yoriichi Tsugikuni.
Il personaggio appare durante una visione che il protagonista Tanjiro ha nel suo sonno ristoratore, che gli serve a riprendersi dallo scontro avuto con Gyutaro e Daki nella seconda stagione. Nella visione Tanjiro vede suo antenato Sumiyoshi (che assomiglia fortemente al discendente, anche se non presenta alcuna cicatrice) intento a parlare con Yoriichi mentre tiene in braccio suo figlio neonato.
A Tanjiro sembra di rivedere Yoriichi dal vivo alla fine dell’episodio, nella forma di qualcuno che accompagna il Pilastro della Nebbia Muichiro Tokito. Il protagonista incontra il pilastro mentre è alla ricerca di un’arma speciale, che secondo Mitsuri Kanroji potrebbe renderlo più forte (la sua spada è stata danneggiata durante lo scontro con Gyutaro e Daki).
A proposito della terza stagione di Demon Slayer
La terza stagione di Demon Slayer è prodotta come le precedenti dallo studio ufotable. La storia porta Tanjiro e sua sorella Nezuko al villaggio dei Forgiatori di Katana, dove si incontrano con i pilastri Mitsuri e Muichiro. I quattro si troveranno ad affrontare altri demoni lune crescenti.
Haruo Sotozaki dirige la stagione, Akira Matsushima cura il design dei personaggi ed è il supervisore capo delle animazioni. Go Shiina e Yuki Kajiura compongono la colonna sonora. I Man with a Mission e milet eseguono sia l’opening “Kizuna no Kiseki” sia l’ending “Koi Kogare“.
Natsuki Hanae, Akari Kito, Kengo Kawanishi, Kana Hanazawa, Mamoru Miyano, Ryotaro Okiayu, Toshio Furukawa e Kousuke Toriumi doppiano Tanjiro, Nezuko, Muichiro Tokito, Mitsuri Kanroji, Doma, Kokushibo, Hatengu e Gyokko.
La stagione viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll come la precedente. Gli episodi usciranno ogni domenica alle 19:45 in versione originale sottotitolata.
Fonte: ComicBook.