Questa età d’oro del mondo anime e manga, iniziata 2-3 anni fa, ha sicuramente due protagonisti in termini di successo e vendite: One Piece, lo storico manga di Eiichiro Oda; e Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba, l’opera firmata da Koyoharu Gotoge. Il primo titolo è ancora in corso di pubblicazione e ha toccato la ragguardevole cifra di 1080 capitoli divisi in 105 volumi (che hanno totalizzato più di 500 milioni di copie vendute).
L’opera di Gotoge invece si è conclusa nel maggio 2020 con il 23° volume. Ma non la superba versione animata realizzata da Ufotable, il talentuoso studio giapponese dietro ad anime come Fate/Stay Night e Fate/Zero. Molto del successo di Demon Slayer lo deve alla sua trasposizione animata, che ha reso alla perfezione sul piccolo e grande schermo i fantastici combattimenti del manga di Gotoge.
Anche da parte dello stesso Eiichiro Oda c’è un grande apprezzamento per Kimetsu no Yaiba, definito da lui stesso come un lavoro di grande pregio. Visto il successo parallelo e questi elogi del mangaka, è naturale che le due opere si siano incontrate per strada in più occasioni. L’ultima riguarda una stupenda e curata fanart che immagina Nami vestita come Mitsuri Kanroji.
Il fantastico crossover One Piece-Kimetsu no Yaiba di Zuberubar
Attivo su Twitter come Zuberubar, l’artista si occupa dei disegni per il canale YouTube Multi Manga World. Moltissimi dei suoi disegni sono proprio incentrati sull’opera di Oda; e, come tanti altri disegnatori, Zuberubar punta a ricreare lo stile dell’autore, dandogli comunque uno tocco personale e originale.
Tra le sue creazioni, l’artista ha immaginato Nami in due diverse vesti alternative:
Nella prima, la navigatrice indossa le vesti di Makima di Chainsaw Man, ricreando l’iconica posa del personaggio presente sulla copertina del 10° volume del manga. Nel secondo disegno, Nami indossa le stessi vesti di Mitsuri di Kimetsu no Yaiba.
In queste settimane i fan di entrambi le opere hanno di che essere contenti. One Piece ci ha regalato questa settimana un bell’episodio con il 1057, che ha visto Sanji come assoluto protagonista. Mentre, i lettori del manga sono rimasti decisamente soddisfatti da quanto è stato narrato nel capitolo 1080, uscito su Manga Plus by Shueisha questo sabato.
Mentre su Crunchyroll è arrivata finalmente la terza stagione di Kimetsu no Yaiba, che adatterà in 11 episodi il Swordsmith Village Arc. Il primo episodio tra l’altro lo avranno già visto in molti al cinema, con il film Verso il villaggio dei forgiatori di katana presente nelle sale italiane e di tutto il mondo durante il mese di marzo.