Il nuovo capitolo di One Piece potrebbe in un certo senso aver causato un indebolimento davvero grande dell’impatto avuto con quello precedente, ovvero quello che ha mostrato Shanks il Rosso e il suo Kamusari.
Il “Divine Departure” di Gol D. Roger è stato utilizzato nel capitolo 1079 di One Piece contro Eustass Kid, demolendo la sua Damned Punk e tramortendolo inerme. La forza di Shanks il Rosso a quel posto è sembrata davvero incredibile, specialmente per il fatto di avere la capacità di riprodurre una mossa che apparteneva in origine al Re dei Pirati in carne ed ossa.
Adesso però Garp potrebbe aver superato in modo incredibilmente straordinario la scena summenzionata, attraverso il suo potentissimo Galaxy Impact che ha così distrutto ogni palazzo in piedi sull’isola di Barbanera.
Il video che mostra la potenza dell’ammiraglio
Se la possibilità di vedere in futuro in una forma animata Divine Departure, il primissimo attacco vero e proprio di Shanks il Rosso, esaltava particolarmente i fan, ciò che è stato fatto con Garp nel capitolo successivo ha alzato ancor di più l’asticella delle aspettative: quando l’anime raggiungerà questa parte della serie, avremo la possibilità di vedere episodio dopo episodio delle scene che avranno scritto la storia del manga e di alcuni suoi personaggi.
Sino ad allora, però, dovranno passare ancora diversi mesi, se non anni. Ecco allora che i fan hanno deciso di mettere una toppa a questa lunga attesa, prendendo in mano il loro estro artistico e animando in modo indipendente la scena in cui il nonno di Luffy e viceammiraglio della Marina arriva ad Hachinosu, e si lancia in modo spericolato sull’isola sfoderando così il suo potentissimo Galaxy Impact.
Il video animato è stato realizzato dallo YouTuber LandBerry, autore anche di altre precedenti creazioni di questo tipo relative a One Piece. L’utente ha cercato di ricreare la possibile atmosfera che anche l’anime potrebbe decidere di mostrare, aggiungendo colori, effetti speciali e sonori e anche una soundtrack che accompagnasse degnamente la scena, utilizzando una canzone cover di Nier Automata denominata ” NieR: Automata Ver1.1a OST A BEAUTIFUL SONG Epic Rock Cover”.
La sua inoltre non è neanche la prima creazione fanmade che mostra questo importante momento: un altro creator infatti ha realizzato un’animazione vera e propria, in cui è possibile vedere anche gli effetti devastanti provocati dal sensazionale pugno imbevuto di Haki del leggendario marine:
Un altro anime fanmade è un po’ più breve degli altri, ma si presenta anch’esso in modo decisamente spettacolare: