Il ritorno di Demon Slayer ha portato con sé nuove rivelazioni e intrighi per gli spettatori che non hanno letto il manga originale di Koyoharu Gotouge. Una delle parti del primo episodio della terza stagione che è piaciuta di più agli spettatori è stata quella della riunione tra le restanti Lune Crescenti dei demoni, come dimostrato anche dal fatto che in Giappone sia la parte dell’episodio che di più ha mandato la serie in tendenza su Twitter.
In questa parte si è scoperto che tra le Lune Crescenti non corre proprio buon sangue, anche se si è potuto vedere solo quanto Akaza odi il compagno Doma, che abbiamo scoperto essere diventato demone dopo di lui. Nell’episodio Doma si comporta in fare amichevole (o pretende di farlo) nei confronti della Terza Luna, per poi iniziare a parlare a Gyokko riguardo la nuova tazza che ha ricevuto da lui.
Il demone poi rivela di usare la tazza per esporre la testa di una donna a casa sua, cosa che fa infuriare Akaza. Quest’ultimo infatti ha un codice morale per il quale non uccide e non mangia le donne, anche se sa lo renderebbero molto più forte. Questo suo codice morale è stato accettato anche dal leader Muzan, che gli ha concesso tale permesso speciale.
Le ragioni di Akaza
Questo codice morale di Akaza ha origine nel suo passato, quando ancora era un umano. Il demone, conosciuto all’epoca con il nome Hakuji, fu l’infermiere di una ragazza chiamata Koyuki, malata al punto da essere costretta a stare a letto. Con il passare del tempo, i due si innamorarono e divennero anche fidanzati. Il ragazzo le promise di proteggerla per sempre, ma purtroppo la ragazza e suo padre furono uccisi con del veleno dai proprietari di un dojo rivale.
Lo shock portò Hakuji a cercare vendetta contro il dojo rivale, dove uccise ben 67 persone. Il tragico episodio diventò una cicatrice indelebile, che Akaza si porta ancora dietro nonostante non ricordi perfettamente la sua vita umana.
Nell’episodio poi Akaza attacca anche Doma, tagliandogli la testa a metà quando egli esprime il desiderio di unirsi a Gyokko e Hatengui nella loro operazione, cosa che sarebbe andata contro gli ordini di Muzan.
Fonte: Dual Shockers.