Gli ultimi sviluppi all’interno di One Piece stanno rendendo sempre più curiosi i fan per quanto concerne alcuni dei personaggi che, nonostante la loro ampia rilevanza in diversi archi e situazioni narrative, non sono mai stati approfonditi per bene.
Trovandoci nella Saga Finale, è difficile che l’autore riesca a presentare tutti i dettagli e storie che vorrebbe nel corso degli anni rimanenti, almeno sembra piuttosto infattibile se al contempo intende concludere il manga in periodo temporale che non superi i cinque anni come sembrerebbe essersi prefissato da alcuni anni.
Detto ciò, Oda stesso sembra consapevole di come alcuni personaggi meritino di essere presentati in modo più dettagliato; in un’intervista del 2018, l’autore fa delle considerazioni riguardo dei possibili spin-off, e su chi potrebbero essere incentrati.
Gli spin off che tutti vorremmo leggere
Quando One Piece giungerà alla sua conclusione, è improbabile che Oda decida di creare una qualche opera dello stesso spessore; anzi, per quanto ne sappiamo non è sicuro neanche che egli potrebbe voler davvero proseguire ulteriormente la sua carriera di mangaka.
Tuttavia, ciò non significa che dobbiamo escludere totalmente dalle opzioni alternative delle opere “spinoff” di One Piece, che magari vadano a dare ulteriori spiragli dietro alcune vicende e personaggi presenti nel manga, o che presentino nuove informazioni riguardanti la lore del mondo di One Piece.
In un’intervista ripresa da Sandman in questi giorni possiamo leggere come Oda avrebbe già pronta una storia spin-off incentrata su Garp, il nonno di Luffy e viceammiraglio della Marina. Inoltre, egli sembrerebbe interessato a disegnare anche qualcosa di più sulla famiglia Monkey, paventando anche la possibilità di un altro spin-off riguardante Dragon, il padre di Luffy.
“Oda: Riguardo uno spin-off, mi è venuta in mente una magnifica storia su Garp. Mi piacerebbe disegnare le sue relazioni e conversazioni con Akainu, Aokiji, Smoker, Hina, Coby, Cipher Pol e Roger. Oltre a questo, uno spin-off dell’Armata Rivoluzionaria incentrato su Dragon sarebbe interessante e serio.”
Queste parole ci portano a pensare però una triste verità: molto probabilmente, se vuole includere questi aspetti all’interno degli spin-off, ciò significherebbe che gran parte di questi elementi non verranno inclusi nella storia, perlomeno non totalmente.
Oda potrebbe decidere d’inserire alcuni piccoli accenni e informazioni primarie o fondamentali, ma il grande desiderio dei fan di vedere di più di questi personaggi così non finirà altro che con l’aumentare. Speriamo allora che un giorno Oda decida davvero di realizzare questi spin-off, in modo da soddisfare la sete di sapere che tormenta da 25 anni e oltre i lettori.