Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, il ritorno di Perona chiarisce uno dei dubbi più grandi sul suo rapporto con Moria [SPOILER]

Eiichiro Oda con l’arco di Egghead sta introducendo un numero di ritorni di personaggi in One Piece piuttosto elevato, oltre che di rivelazioni importanti. Dobbiamo in effetti considerare come l’arco precedente abbia aperto numerosi fili narrativi e questioni, oltre a proseguirne altri e a lasciarli in sospeso dopo la conclusione della Saga del paese dei Samurai.

Solo pochi capitoli fa, Oda ha finalmente deciso di proseguire la storia su una delle ragazze più amate dai fan di One Piece, ovvero Bibi, la quale si era trovata invischiata in degli eventi davvero terribili durante il Reverie a Marijoa.

Adesso, oltre a lei arriviamo a scoprire anche cosa ne è stato di un altro dei personaggi che i lettori di One Piece sembrano prediligere particolarmente, ovvero Perona, la piratessa e membro della ciurma di Gekko Moria che era fuggita da Thriller Bark per rifugiarsi sull’isola dello spadaccino Dracule Mihawk (trovando anche la compagnia di Zoro).

MV5BOTZjYzc1ZGQtYjg5ZS00Mjk4LWE4NmMtYmVhN2QxMTE2NzdiXkEyXkFqcGdeQXVyNzgxMzc3OTc@. V1 1

Il ritorno del membro più fedele di Moria

Sebbene Gekko Moria si sia mostrato essere una persona davvero meschina e pianificatrice, capace di ideare i piani più subdoli per raggiungere i suoi obiettivi senza troppa fatica, egli sembra comunque essere particolarmente amato da alcuni membri della sua ciurma, ed egli stesso provava un importante legame verso di loro.

Il suo passato però lo ha spinto a distruggere o distorcere in modo irreparabile il legame che si conia con un altro individuo. Dopo che quasi la sua intera ciurma fu massacrata in un combattimento contro Kaido, Moria decise di usare il talento del Dr. Hogback, suo subordinato, per costruirsi un esercito di zombie, ma intanto il suo rapporto con i rimanenti membri della sua ciurma è diventato più saldo che mai.

one piece

A provare ciò c’è stata la lealtà dimostrata da Absalom ed Hogback, i quali portarono via Moria da Thriller Bark. Detto ciò, c’erano però dei grandi punti interrogativi invece per quanto riguardava Perona: la ragazza infatti è stata cresciuta da Moria come se fosse stata sua figlia, e nonostante essa avesse costruito una relazione molto profonda con lui la sua lealtà si è sempre mostrata piuttosto vacillante, avendo anche cercato di fuggire e di portare il tesoro di Thriller Bark con sé.

La sua redenzione agli occhi dei lettori, e la conferma di come in realtà lei tenga veramente molto al capitano, si è presentata solo quando Perona ha pianto per la notizia della morte di Moria, mostrando come in realtà tenesse veramente a questa figura paterna. La dimostrazione vera e propria del suo legame con Moria è giunta poi solo anni dopo, quando mentre era rifugiata all’interno del castello di Mihawk ha saputo di come Moria fosse vivo.

one piece

Da quando Perona decise di andare a trovare Moria partendo dall’isola di Mihawk sono passati più di 250 capitoli, ma adesso con il capitolo 1080 di One Piece finalmente possiamo vedere uno sviluppo che ci fa scaldare molto il cuore, e che prova come per tutto questo tempo la ragazza fosse occupata a mettere in atto la sua missione di soccorso.

Perona infatti è riuscita ad introdursi nell’isola di Hachinosu, luogo in cui risiede il pericoloso Marshall D. Teach e che se avesse saputo delle incredibili e particolari abilità del Frutto Horo Horo, di certo non si sarebbe lasciato scappare l’occasione di ottenerlo per i suoi scopi.

Il potere del Frutto del Diavolo di cui dispone le ha dato sicuramente un aiuto eccezionale nel mettere in campo queste azioni, specialmente per quanto riguarda l’aver aiutato Coby e Moria a fuggire dalla prigione. Adesso, la ragazza dovrà mettere al sicuro Moria e dileguarsi dall’isola prima che la situazione diventi ancor più caotica; resta da vedere se riuscirà a fare ciò prima che venga notata da Pizarro o dalla Marina.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, IL DESTINO DI AKAINU SE SENGOKU NON AVESSE FERMATO GARP A MARINEFORD: L’ANIME FANMADE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi