L’Haki di Garp è devastante, capace di distruggere in modo incontrastato qualunque cosa con un pugno: questo è ciò che il capitolo 1080 di One Piece ci ha portato a scoprire a discapito di Barbanera e della sua isola.
La forza del viceammiraglio veterano della Marina è sempre stata raccontata come qualcosa di davvero formidabile, e le impressioni riguardo la sua potenza erano ai massimi livelli; dopotutto, lui è stato tra gli unici marine in grado di tenere testa al Re dei Pirati Gol D. Roger, a Rocks D. Xebec, e ad essere il soldato più temuto dai pirati nell’intero universo di One Piece.
Questo “demonio” adesso non si trova più nella sua età d’oro, avendo ormai superato quel periodo da diversi anni. Ciononostante, la potenza che mostra ancora di avere è straordinaria, quasi impensabile se si tengono a mente questi aspetti.
Un destino decisamente diverso
Avendo visto la grandissima potenza di Garp ad Hachinosu, molti fan hanno sollevato una questione che adesso torna alla mente in modo quasi involontario: perché se il viceammiraglio ha una forza così grande ha deciso di non intervenire quando Akainu stava per uccidere Ace?
Possiamo ricordare bene come egli fosse stato trattenuto da Sengoku, ma c’è chi ipotizza come in teoria egli avrebbe potuto tentare di liberarsi tramite il suo Haki, magari utilizzando quello del Conquistatore per evitare che qualcuno si ponesse sulla sua strada. Detto ciò, cosa sarebbe successo se invece Sengoku non fosse intervenuto per evitare che il viceammiraglio attaccasse Akainu?
Ebbene, un video creato da un fan mostra quale sarebbe essere stato il possibile scenario: mentre Akainu pronunciava le ultime parole prima del suo micidiale attacco, Garp cammina deciso verso l’Ammiraglio, lanciandosi poi contro di lui con un potentissimo pugno che lo scaraventa via in modo davvero violento.
Purtroppo, l’animazione da qui non prosegue per farci comprendere quali sarebbero stati gli ulteriori sviluppi della situazione; speriamo che allora l’animatore possa ricevere abbastanza feedback positivi per continuare a immaginare e a realizzare un continuo di questa lotta, magari mostrando i possibili rispettivi attacchi più distruttivi tra i quali includere anche il Galaxy Impact (sebbene questo, probabilmente, avrebbe fatto sprofondare l’intera Marineford se Garp avesse deciso di usarlo realmente).